Home » Amici 12: spoiler e anticipazioni della sesta puntata. Bosè lascia Amici

Amici 12: spoiler e anticipazioni della sesta puntata. Bosè lascia Amici

Mentre ieri sera andava in onda la quarta puntata del serale di Amici 12, Maria De Filippi registrava beatamente la sesta puntata. Classiche tecniche di spionaggio russo per confondere e depistare i nemici. Alla fine della puntata, Miguel Bosè annuncia il suo abbandono definitivo della trasmissione, proprio come vi avevamo anticipato qualche giorno fa. Al suo posto ci sarà la ballerina Eleonora Abbagnato. La puntata è stata aperta da Alex Schwarzer e Karolina Kostner che parlano dell’importanza di non doparsi. Vale come monologo comico, no?

PRIMA SFIDA

Prima Prova: Nicolò contro Greta e Moreno. Vince il duetto bianco, 1-0.

Seconda Prova: Ylenia canta Feeling Good, contro un assolo di Lorella. Ponte e Ferilli preferiscono la ballerina bianca. 2-0.

Terza Prova: Ylenia e Verdiana duettano su “Bravi Ragazzi”, mentre invece Moreno e Greta cantano con Francesco Renga. Il risultato è segreto e a decidere sarà anche il giudice d’eccezione, Marco Bocci.

Quarta Prova: prova completamente di ballo, per i blu Nicolò e per i bianchi Lorella e Pasquale. I giudici premiano il ballerino. 2-1.

Quinta Prova: altro duetto Ylenia – Verdiana, questa volta sulle note di Il mio canto libero. Per i bianchi scende in campo Moreno con un suo inedito, ma i giudici premiano le cantanti della squadra blu. 2-2.

Parità. La prova segreta aveva premiato Ylenia e Verdiana, quindi la prima sfida è stata vinta dalla squadra blu. Bosè nomina Moreno, i professori scelgono Lorella e i ragazzi nominano Pasquale. Emma salva proprio Pasquale e le professoresse bianche scelgono Moreno. La prima eliminata provvisoria è Lorella.

 

SECONDA SFIDA

Prima Prova: si parte dai duetti. Greta e Skin contro Verdiana e Anna Oxa. Punto ai bianchi, 1-0.

Seconda Prova: Altro inedito di Moreno, contro Verdiana che canta Bleending love. Vince la cantante blu, 1-1.

Terza Prova: per la prova segreta dal valore di tre punti, i coach schierano Greta e Moreno.

Quarta Prova: ennesimo inedito di Moreno (poi si stupiscono quando il mondo parla già di vincitore annunciato) contro Ylenia. Vince il rapper, 2-1 per i bianchi.

Quinta Prova: Nicolò sfida Pasquale e la giuria premia il ballerino blu. 2-2.

Altra sorprendente parità e questa volta, altrettanto sorprendentemente, vincono i bianchi. I blu sono solo in 3, quindi i nominati saranno due. Emma nomina Ylenia e i ragazzi nominano Verdiana. L’unico salvataggio disponibile spetta ai professori della squadra blu, che salvano Verdiana. Ylenia sfida Lorella nel duello finale e ha la meglio. Lorella è l’eliminata della sesta puntata di Amici 12.

 

Vi ricordo che abbiamo anche raccolto gli spoiler della quinta puntata, quella che andrà in onda sabato prossimo.

Lascia un commento