Canale 9, una fucina di talenti

di Redazione Commenta

Canale 9 è un canale regionale campano dove vengono trasmessi sitcom napoletane, tg, spot regionali e cartoni animati (grazie alla syndication K2) dalle 17:00 alle 19:00. La rete televisiva viene trasmessa nelle cinque province campane (Napoli, Caserta, Salerno, Benevento, Avellino) più la zona della Puglia confinante con la Campania.

Certamente il periodo di maggior fortuna di questa emittente si è avuto dopo l’inglobamento di Teleoggi. Da allora infatti si susseguirono molte trasmissioni, in particolar modo comiche (ideate dal direttore Vincenzo Coppola), che riscossero un enrorme successo. Tra queste TeleGaribaldi, che ha lanciato tantissimi comici che ora lavorano sulle principali reti nazionali: Biagio Izzo, Alessandro Siani, Rosalia Porcaro, Lisa Fusco, Rosaria De Cicco.

Altro programma seguitissimo è Tutti in campo, che segue le gare del Napoli attraverso la telecronaca molto “sentita” di Carlo Alvino. Grossissimo tifoso del club partenopeo, il giornalista “vive” la partita, soffre e gioisce per le sorti della propria squadra del cuore, spesso ricreando inconsapevolmente dei siparietti molto divertenti.

Seguitissima la striscia quotidiana, L’emigrante condotta egregiamente da Luigi Necco, cronaca quotidiana di fatti e misfatti napoletani. Al centro della trasmissione, le numerose lamentele, i disservizi e le denunce dei cittadini di Napoli e provincia, stanchi per non essere ascoltati dalle autorità competenti. Un filo diretto tra le istituzioni e la gente che è costretta ad affrontare, giorno per giorno, i problemi della quotidianità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>