Home » MTV, dal 9 settembre tornano i giovani calciatori della Fiorentina

MTV, dal 9 settembre tornano i giovani calciatori della Fiorentina

Oltre i vari talent che spopolano in ogni canale televisivo, ultimamente vanno tanto di moda i docu-reality. Tra i migliori della scorsa stagione troviamo “Calciatori – Giovani Speranze”, che racconta il mondo del calcio pre-professionistico attraverso le storie dei giovani talenti della Fiorentina. Dal 9 settembre MTV è già pronta a mandare in onda la seconda stagione, dal lunedì al venerdì alle ore 16.00.

Tante nuove puntate per continuare a vivere un sogno che si chiama serie A. La meta per i ragazzi è più vicina e quindi aumentano anche ansie, timori, difficoltà e ovviamente la concorrenza è ancora più agguerrita. Ritroveremo tutti i protagonisti che hanno già conquistato il pubblico, questa volta alle prese con nuove situazioni. Infatti il passaggio alla Primavera comporta cambiamenti e situazioni inedite per i ragazzi: Axel, reduce da una grande stagione negli Allievi, fatica a trovare posto in campo e spesso si vede relegato in panchina. Rosa, a causa di un infortunio, è costretto a stare lontano dal rettangolo verde e si deve impegnare in un serrato programma di riabilitazione. Cedric e Saverio sembrano, invece, particolarmente a loro agio anche nella nuova formazione e hanno subito trovato il giusto feeling con il nuovo tecnico.

 

Nel corso della prima settimana andranno in scena la sfida con il Cagliari e il big match con i bianconeri, due gare fondamentali per definire la classifica del campionato. Inoltre arriveranno le convocazioni per il torneo di Viareggio, con dubbi e timori annessi per chi non sta attraversando un buon momento e potrebbe quindi restarne escluso.

 

Ciò che ha incuriosito principalmente nella scorsa stagione è la vita fuori dal campo, che ovviamente ritroveremo anche nella seconda serie. Proseguono anche gli impegni scolastici, la vita nel convitto per i più giovani e quella negli appartamenti per gli altri, le relazioni con familiari, amici e fidanzate spesso lontani e quindi causa di nostalgie e momenti di difficoltà e gli appuntamenti mondani come la partecipazione al ‘Ballo delle debuttanti’ in veste di cavalieri.

Riusciranno i giovani calciatori a catturare nuovamente l’attenzione del pubblico?

Lascia un commento