Sereno Variabile Estate, dal 4 Giugno su Rai 2

di Fabiana Commenta

Da sabato 4 Giugno torna in onda alle ore 17.10 su Rai 2, Sereno Variabile Estate, la trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua.

Nel corso della puntata di sabato e di domenica 5 Giugno alle 13.45 su Rai 2, il programma ci condurrà alla scoperta della Campania, fra mare e siti archeologici.

Nella puntata di sabato scopriremo il territorio dei Campi Flegrei, fra storia, arte e tradizioni. A Pozzuoli, Bevilacqua incontrerà dei pescatori che parleranno della cucina geotermica della solfatara e scopriremo il Tempio di Serapide, l’antico macellum della Pozzuoli romana dove si verifica il fenomeno del bradisismo. Spazio poi al Rione Terra e al comune di Bacoli alla scoperta dei siti sommersi di Baia. Con la guida di un ufficiale della Guardia Costiera della Capitaneria di Porto, scopriremo l’attività di monitoraggio svolta nell’area e non mancheranno momenti dedicati alla scoperta di Procida e Ischia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>