Quinta Colonna, 31 ottobre su Rete 4: Allarme Povertà

di Antonio Ruggiero Commenta

Il talk condotto da Paolo Del Debbio parla dell’allarme povertà in Italia: oltre 4.6 milioni si italiani sono sotto la soglia della sopravvivenza

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il talk condotto da Paolo Del Debbio, in onda lunedì 31 ottobre alle 21.15 su Rete 4, in cui si parla dell’allarme povertà.

Il programma mantiene una finestra aperta sulle zone colpite dal terremoto, monitorando quanto succede nel Centro Italia dopo l’ennesima fortissima scossa di domenica mattina.

A seguire, il dibattito si concentra sull’allarme povertà in aumento nel Paese: due recenti rapporti della Caritas mostrano un’Italia in cui oltre 4,6 milioni di persone vivono sotto la soglia di sopravvivenza, con una crescita esponenziale negli ultimi anni.

Nella seconda parte, la trasmissione a cura di Raffaella Regoli si sposta a Goro (Ferrara), piccolo centro finito sulle prime pagine di tutti i giornali per le barricate che i cittadini hanno eretto contro un gruppo di migranti.

Gli abitanti del paese, in collegamento con Quinta Colonna, spiegano i motivi della loro protesta.

Gli inviati della trasmissione di Rete 4 sono in diretta dalle piazze di Monza e Roma; a fine puntata torna come di consueto lo spazio comico di Gene Gnocchi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>