Come Quando Fuori Piove, dal 12 settembre alle 21:25 sul Nove

di Antonio Ruggiero Commenta

Come Quando Fuori Piove, serie televisiva composta da sei puntate con protagonista Virginia Raffaele, debutta il 12 settembre alle 21:25 sul Nove

Virginia Raffaele lascia da parte gli sketch e gli show da pochi minuti per cimentarsi con una nuova sfida, ovvero Come Quando Fuori Piove, serie televisiva composta da sei puntata da sessanta minuti ciascuna in onda dal 12 settembre alle 21:25 sul Nove dove la poliedrica artista interpreta quattro donne accomunate dal desiderio di combattere la solitudine; scopriamo lo show attraverso le dichiarazioni della Raffaele subito dopo il salto.

Come Quando Fuori Piove, intervista a Virginia Raffaele

Ecco quanto ha dichiarato la Raffaele a proposito del progetto:

Il titolo richiama il gioco delle carte perché come in un mazzo quelle in scena sono tutte donne simili ma differenti. Per me è stata una esperienza fantastica per la prima volta calarmi in una serie con una tempistica diversa dai cinque minuti di uno sketch televisivo. Cosa che mi ha permesso di far crescere i personaggi.

Infine, sulle protagoniste della serie, ha dichiarato:

Sono quattro donne che rappresentano altrettante tipologie umane. C’è la donna anziana a cui è sfuggita la vita e la diciannovenne che cerca la sua vita. Una giovane donna insicura, un’attrice e poi la sposa che è mia coetanea e quindi più simile a me. I personaggi femminili sono quelli che abbiamo pensato per primi e poi abbiamo costruito quelli maschili in relazione. Ho cercato di dare più letture alla mia interpretazione così a fianco alla comicità emerge pure la parte melodrammatica.

Non perdete l’appuntamento con Come Quando Fuori Piove, dal 12 settembre sul Nove.

Rispondi