Mountain Heroes – Gli Eroi Delle Dolomiti su DMax

di Redazione Commenta

Ogni giorno rischiano la propria vita per salvare chi sfida la montagna, sono i Mountain Heroes ovvero gli eroi delle Dolomiti

Arriva su DMax (DTT 52, Sky 136-137) Mountain Heroes – Gli Eroi Delle Dolomiti, in onda in prima tv il 18 ottobre alle 21.10 e dal 25 ottobre ogni martedì alle ore 22.00 sul canale tematico del digitale terrestre dedicato al pubblico maschile di Discovery Italia.

In uno degli ambienti più ostili, la montagna, sono pronti a sfidare il baratro che si apre sotto di loro.

A Trento, una squadra di eroi rischia ogni giorno la propria vita per salvare quella di chi ha voluto superare i propri limiti.

2.000 interventi all’anno. 1.500 ore di volo. 10.000 chilometri quadrati di territorio. 5 elicotteri, 70 specialisti a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Migliaia di vite salvate.

I protagonisti sono i soccorritori del Nucleo Elicotteri di Trento.

Si tratta di elicotteristi, guide alpine, medici: uomini e donne che ogni giorno rischiano la propria vita per salvare quella degli altri, in una delle zone più pericolose del Mondo per chi pratica l’alpinismo: le Dolomiti.

La serie, composta da sei episodi da un’ora ciascuno, racconta storie di soccorso alpino ad altissimo contenuto adrenalinico.

Ma la montagna non è solo assistenza a spericolati base jumper, rocciatori e alpinisti in difficoltà; è anche prevenzione di incidenti, valanghe, messa in sicurezza di sentieri sconnessi, manutenzione di rifugi inaccessibili e tutela della fauna locale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>