Miss Italia 2015, Ahlam El Brinis e Osaremen Mangano favorite per la fascia della più bella d’Italia?

di Chiara Laganà Commenta

Sono due concorrenti fra le aspiranti a Miss Italia 2015, Ahlam El Brinis e Osaremen Mangano, la prima ha origini marocchine, la seconda italo-nigeriana: Ahlam e Osaremen sono fra due favorite a vincere la fascia di più bella d’Italia.

osaremen-mangano_197928

Per l’Italia, la vittoria di una delle candidate multietniche alla corona di più bella, potrebbe essere un segnale di grossa apertura, ha spiegato a Chi la Ventura:

Cosa direbbe Matteo Salvini? È una persona che apprezzo, ha resuscitato un partito che era praticamente morto, ma deve rispettare le differenze perché sono una ricchezza. Queste ragazze si sentono italiane, sono nate qui da genitori stranieri che le hanno cresciute lavorando sodo. Per me questo sarà un test, così come è stata un test “L’Isola dei famosi” quando ha vinto Luxuria battendo Belen, il pubblico è meno scontato di quanto pensiamo.

In realtà una Miss Italia straniera già c’è stata, Denny Mendez nel 1996. Sull’apertura del concorso di bellezza alle trans le selezioni del concorso di bellezza, invece, Ventura e Patrizia Mirigliani, patron della kermesse, la pensano diversamente.

Rispondi