Home » L’erba dei vicini, anticipazioni 21 Aprile 2016: Italia-Turchia

L’erba dei vicini, anticipazioni 21 Aprile 2016: Italia-Turchia

Cambio di programmazione per L’erba dei vicini, la trasmissione condotta da Beppe Severgnini che dal venerdì passa alla prima serata del giovedì su Rai 3

Protagonisti del confronto di giovedì 21 Aprile saranno Italia-Turchia e stavolta entrano in gioco il calcio, la tifoseria, la politica.

Si parlerà di arte contemporanea con Clet, uno degli artisti più interessanti del panorama internazionale, con Ceren Erdem, co-curatrice della mostra Istanbul, passione, gioia e furore in corso al MAXXI e con il critico d’arte Achille Bonito Oliva. 

di politica con Sarah Varetto, direttore di Sky Tg 24, ma anche del rapporto fra Italia, Turchia e la capitale Istanbul.

Spazio anche al calcio e ad Hakan Sukur, campione del Galatasaray, dell’Inter e della Nazionale Turca che da anni è impegnato in politica e a Selahattin Demirtas, Presidente del Partito Curdo HDP.

Non mancherà nemmeno l’analisi del legame fra la satira e la politica alla luce del caso che ha coinvolto il comico tedesco Jan Bohmermann a processo per il poema satirico su Erdogan: ne parlerà in studio il giornalista Giuseppe Cruciani.

Lascia un commento