I Dieci Comandamenti torna da lunedì 14 novembre su Rai 3

di Antonio Ruggiero Commenta

Il programma di inchieste morali con Domenico Iannacone torna con la quinta edizione dal 14 novembre in seconda serata su Rai 3

Dopo il successo di Lontano Dagli Occhi, lo speciale dedicato alle vittime dell’immigrazione andato in onda a ottobre, torna a partire da lunedì 14 novembre su Rai 3 la nuova serie de I Dieci Comandamenti.

rai-3_dieci-comandamenti

Il programma di inchieste morali condotto da Domenico Iannacone è giunto quest’anno alla quinta edizione e torna con un nuovo ciclo di cinque puntate -di cui l’ultima in prima serata- per raccontare la realtà italiana dal basso attraversando luoghi e città dal nord al sud.

Il filo conduttore si trova un viaggio nella pancia dell’Italia fatto di crisi, disperazione, sogni e speranze di rinascita.

Primo appuntamento con I Dieci Comandamenti è per lunedì 14 novembre alle 23.10 su Rai 3 con La Rivoluzione Industriale.

Tante sono le voci di imprenditori disperati del Nord-Est che cercano aiutano e provano a difendersi dalla crisi che li attanaglia.

In Veneto, dal 2012 ad oggi, sono state 3 mila le richieste d’aiuto registrate dal centro di ascolto dell’Ospedale Alto Vicentino.

Voci di chi è ormai giunto sull’argine ultimo della propria esistenza umana e industriale.

La locomotiva d’Italia travolta da crisi e scandali finanziari ha smesso di correre, piegata e senza prospettive.

Il suicidio diventa per molti l’atto estremo per nascondere la vergogna provata a causa del fallimento.

Domenico Iannacone compie un viaggio intimo nella vita di chi ha deciso di farla finita e di chi lotta per salvare se stesso e quello che ha costruito in tanti anni di sacrificio.

 

Rispondi