Harley And The Davidsons, tre imperdibili appuntamenti su DMax

di Antonio Ruggiero Commenta

Tutti conoscono il suo nome e il suo mito, ora tutti potranno conoscere la sua vera storia, la serie evento è introdotta da un ospite d’eccezione

Harley And The Davidsons va in onda il 4, il 5 e l’11 ottobre alle 21.10 su DMax (DTT 52, Sky 136-137) e mostra la storia del marchio di moto attraverso Bill Harley e i fratelli Walter e Arthur Davidsons; per l’occasione, Max Pezzali introduce i tre episodi raccontando come sia nata la sua passione per le leggende a due ruote e come una moto può cambiare la vita.

Nei primi anni del XX° secolo a Milwaukee, in un’America ancora sospesa tra le opportunità dell’epoca moderna e le regole spietate del vecchio West, i fratelli Arthur e Bill Davidson e il loro migliore amico Bill Harley iniziano a lottare contro tutti per costruire un marchio motociclistico unico.

La strada verso il successo non è semplice, ma piena di ostacoli, di concorrenti senza scrupoli e di tragici incidenti.

Lo spirito agguerrito e anticonformista dei tre soci, figli di operai immigrati, viene temprato e inciso a fuoco nel DNA della moto, caratterizzando lo stile e perfino la vita di generazioni di motociclisti nelle cui vene scorre benzina a 100 ottani come nel caso di Bill Harley e dei fratelli Davidsons.

I tre pionieri mettono in gioco il loro patrimonio per lanciare la nuova impresa.

Ognuno di loro affronta sfide molto diverse: per Walter e Arthur, questa impresa rappresenta una possibilità di uscita dai margini della società; per Bill, la moto significa la speranza di liberarsi dai suoi dispotici genitori e mettere in pratica il proprio talento come ingegnere.

La sua abilità ingegneristica gli consente di costruire una motocicletta superiore, ma il sogno diventa realtà solo quando Walter scende in pista e batte la loro grande rivale: la Indian Motorcycles.

Mentre la rivalità tra i due marchi cresce, le corse diventano sempre più pericolose, con conseguenze che possono anche essere mortali.

Harley And The Davidsons mostra come i fondatori del marchio siano riusciti a creare un seguito di fedeli senza precedenti nella storia del motociclismo attraverso la prima superbike al mondo, una moto da corsa all’avanguardia per le masse.

La serie vede un cast d’eccezione: Michiel Huisman (Il Trono di Spade) nei panni di Walter Davidson, Robert Aramayo (Il Trono di Spade) che interpreta Bill Harley e Bug Hall (Piccole Canaglie) che ricopre il ruolo Arthur Davidson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>