Fan car-aoke con Giampaolo Morelli, da Ottobre su Rai 1

di Emma Commenta

Debutta da metà Ottobre su Rai 1 Fan car-aoke, format musicale celebre in tutto il mondo. Conduce Giampaolo Morelli. Emma, Marco Mengoni e Alessandra Amoroso fra i primi ospiti.

Da metà Ottobre andrà in onda su Rai 1 in seconda serata, Fan car-aoke, il nuovo gioco musicale condotto dall’attore Giampaolo Morelli (alias L’ispettore Coliando) alle prese per la prima volta con un programma tv.

Le dinamiche della trasmissione sono ben note dato che si tratta di un format consolidato in tutto il mondo. Morelli sarà a bordo di un’auto con il cantante ospite di turno: ripercorrerà con lui la sua carriera musicale e insieme canteranno i suoi maggiori successi, ma anche cover famose. E fra una canzone e l’altra Morelli in pratica farà un’intervista al cantante. Accanto all’auto con il conduttore e l’artista di turno, viaggerà la fan car con 4 fan sfegatati del cantante che faranno di tutto per incontrarlo a fine puntata.

Fra gli artisti che parteciperanno all’edizione zero italiana dovrebbero esserci Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Marco Mengoni come ha già svelato Alberto Dandolo.

Il programma si inserisce in una precisa strategia di svecchiamento di Rai 1. Naturalmente un programma come il nostro è un’assoluta novità per il pubblico della rete e i vertici Rai non s’aspettano un botto in termini di indici d’ascolto perché i processi di rinnovamento sono lunghi e richiedono grande impegno. Però si tratta certamente di un tentativo interessante. 

Ha detto Morelli intervistato da Il Mattino. Riuscirà Rai 1 nel suo esperimento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>