Coppa Italia 2015, la finale Lazio – Juventus in diretta su Rai 1

di Redazione Commenta

La finale di Coppa Italia 2015 sarà in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:45: Lazio e Juventus si giocheranno il titolo in una partita secca o dentro o fuori.

La Juventus cerca il triplete con lo scudetto già conquistato e la finale di Champions col Barcellona a Berlino il prossimo giugno, mentre la Lazio vuole coronare con questo successo una grande stagione. La finale sarà in diretta su Rai1 e Rai HD mercoledì 20 maggio alle 20.45, la telecronaca è affidata a Gianni Cerqueti con il commento tecnico di Paolo Tramezzani, mentre a bordo campo ci saranno Alessandro Antinelli, vicino alla panchina della Juve e Stefano Mattei, vicino a quella laziale.

I precedenti fra i biancocelesti e i bianconeri sono 21, 8 successi per la Lazio, 7 pareggi e 6 vittorie per la Juventus. È la seconda volta nella storia che la finale di Coppa Italia è Lazio-Juventus. Il precedente è nella stagione 2003/04, quando la formula della finale era ancora andata e ritorno. All’andata a Roma fu 2-0 biancoceleste, al ritorno a Torino fu 2-2 e la coppa fu alzata dalla società capitolina. È l’ottava finale per la Lazio, mentre per la Juve è la decima.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>