Il capitano Maria, dal 7 maggio su Rai 1 la nuova fiction con Vanessa Incontrada

di Redazione Commenta

Il capitano Maria, la fiction che vede come protagonista Vanessa Incontrada, arriverà su Rai 1 a partire dal 7 maggio con quattro imperdibili appuntamenti settimanali

A partire dal 7 maggio sarà trasmessa su Rai 1 Il Capitano Maria, la fiction che vede come protagonista Vanessa Incontrada e che sarà sarà suddivisa in quattro serate, con trasmissione di due episodi alla volta; subito dopo il salto, alcuni dettagli su questo nuovo progetto.

Il Capitano Maria, trama e anticipazioni della nuova fiction con Vanessa Incontrada

La serie racconta la storia di Maria Guerra (Vanessa Incontrada), capitano dei Carabinieri che torna nella sua città, dopo dieci anni di vita a Roma.

Un cambio radicale per proteggere i suoi figli, Luce e Riccardo, ma anche un ritorno doloroso che riapre una ferita del passato. Dieci anni prima a Bari suo marito, un magistrato del Tribunale dei minori, perse la vita in un apparente incidente automobilistico.

Ma la tranquillità che sperava di trovare tarda ad arrivare: si delinea una nuova geografia criminale e una pericolosa faida la coinvolgerà, costringendola a fare i conti con la sua dolorosa perdita. Le riprese sono avvenute per la quasi totalità a Bari ed in altre location della Puglia tra cui Trani, Gravina in Puglia, Ruvo di Puglia, Castellana Grotte.

Nel cast troviamo anche Giorgio Pasotti, Camilla Diana, Francesco Colella, Massimiliano Frateschi, Marco Zingaro, Andrea Bosca e Carmine Buschini. La regia è di Andrea Porporati.

La fiction è stata prodotta da Palomar per Rai Fiction e curata da Oz Film, con il supporto di Apulia Film Commission.

I lavori sono durati per oltre dieci settimane e ha visto partecipi ben trenta unità lavorative pugliesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>