Calimero, tutti i giorni su Rai YoYo

di Redazione Commenta

In prima assoluta le avventure del celebre pulcino nero fanno ritorno in tv per il piacere dei più piccoli e non solo

Da venerdì 11 novembre al via in prima tv i nuovi episodi della serie Calimero in onda su Rai Yoyo: tutti i giorni alle 11.20 il famoso pulcino piccolo e nero, nato dalla fantasia di Nino e Toni Pagot e Ignazio Colnaghi per la pubblicità dei tempi di Carosello, è protagonista della serie realizzata interamente in 3D.

Entrato per la prima volta nelle case degli italiani il 14 luglio 1963, Calimero ha festeggiato 50 anni di successi internazionali con 290 episodi di animazione trasmessi in più di 80 paesi, dalla Francia al Giappone, dove conserva tutt’oggi un’enorme popolarità.

La serie di Calimero è ambientata a Belladagio, un’incantevole cittadina ricca di viuzze acciottolate.

È qui che Calimero e i suoi amici Priscilla, Valeriano e Piero viaggiano nel meraviglioso e innocente mondo dell’infanzia, con ironia, amicizia e un pizzico d’avventura.

Calimero affronta con cuore aperto e coraggio le sfide d’ogni giorno, con un profondo senso per ciò che è giusto e onesto.

Il suo motto? È un’ingiustizia però!, che lo porta da un’avventura all’altra, con il gusto infantile e giocoso del divertimento e il piacere di (ri)portare il sorriso sui volti intorno a lui.

Anche il suo aspetto rende Calimero un eroe unico e riconoscibile: nero e con un mezzo guscio d’uovo sulla testa, non è un pulcino come tutti gli altri; ma in situazioni che sembrano insormontabili, sarà sempre capace di cavarsela.

La serie è una produzione di 104 episodi da 11 minuti ciascuno, con la supervisione di Marco Pagot, figlio di Nino e nipote di Toni Pagot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>