Attenborough e la Grande Barriera Corallina ogni domenica su Focus

di Antonio Ruggiero Commenta

Un accompagnatore d’eccezione per un viaggio alla scoperta di un mondo rimasto sinora nascosto agli occhi dell’uomo, dal 4 dicembre per 4 domeniche in prima serata

Il leggendario David Attenborough torna in uno dei luoghi più belli e meno conosciuti della terra e ci accompagna in un viaggio avvincente senza precedenti: Attenborough e la Grande Barriera Corallina va in onda dal 4 dicembre ogni domenica alle 21.15 su Focus (DTT 56, Sky 418).

Ha esplorato la Barriera Corallina australiana 60 anni fa, ma solo oggi può mostrare al mondo quei colori e quello spettacolo per come sono davvero.

Un documentario di grande qualità e prestigio firmato BBC, girato intorno ai reef australiani di Ribbon e Osprey, e alle isole Lizard e Heron; il più accreditato naturalista vivente, David Attenborough, che proprio quest’anno ha spento 90 candeline, torna nei luoghi che aveva studiato nella spedizione del 1957.

Insieme a lui ci immergiamo fino a 300 metri di profondità a bordo di un sommergibile altamente tecnologico, per scoprire tutti i segreti e i cambiamenti che stanno investendo questa meraviglia naturale australiana, riconosciuta nel 1981 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Un’esperienza visiva emozionante alla scoperta di un luogo rimasto sinora nascosto agli occhi dell’uomo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>