Virus – Il contagio delle idee, giovedì 10 Marzo: Freccero, Tramontano, Siti, Dalla Chiesa

di Fabiana Commenta

Giovedì 10 Marzo, dalle 21.15 va in onda su Rai 2 un nuovo appuntamento con Virus – Il contagio delle idee, la trasmissione di Nicola Porro.

Nel corso della puntata si parlerà di guerra e kamikake. Porro intervista Hilal Hamidi, l’ex “bambino-kamikaze” fuggito ai terroristi in Afghanistan, che per non farsi esplodere e arrivato dopo una lunga odissea a Roma dove attualmente lavora come pasticcere.

 

La guerra non è un videogioco, aveva detto Renzi pochi giorni fa parlando del presunto intervento dell’Italia in Libia. 

Si parlerà anche dell’agghiacciante realtà italiana con l’omicidio di Luca Varani, massacrato a Roma dopo un festino a base di alcol e cocaina. Ne parleranno in studio il consigliere Rai Carlo Freccero;  Salvatore Tramontano, vicedirettore de Il Giornale; lo scrittore Walter Siti e Rita Dalla Chiesa che commenteranno anche l’arresto a Campobasso dell’Imam somalo di ventidue anni pronto a fare un attentato kamikaze a Roma.

Spazio come sempre agli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi sulla maternità surrogata e il caso Nichi Vendola.

e all’appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e con la Social room di Greta Mauro.

Sarà Matteo Lunelli, neo presidente di Cantine Ferrari e presidente di The International Wine and Spirit competition 2016 il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>