Home » Virus – Il contagio delle idee, giovedì 10 Marzo: Freccero, Tramontano, Siti, Dalla Chiesa

Virus – Il contagio delle idee, giovedì 10 Marzo: Freccero, Tramontano, Siti, Dalla Chiesa

Giovedì 10 Marzo, dalle 21.15 va in onda su Rai 2 un nuovo appuntamento con Virus – Il contagio delle idee, la trasmissione di Nicola Porro.

Nel corso della puntata si parlerà di guerra e kamikake. Porro intervista Hilal Hamidi, l’ex “bambino-kamikaze” fuggito ai terroristi in Afghanistan, che per non farsi esplodere e arrivato dopo una lunga odissea a Roma dove attualmente lavora come pasticcere.

 

La guerra non è un videogioco, aveva detto Renzi pochi giorni fa parlando del presunto intervento dell’Italia in Libia. 

Si parlerà anche dell’agghiacciante realtà italiana con l’omicidio di Luca Varani, massacrato a Roma dopo un festino a base di alcol e cocaina. Ne parleranno in studio il consigliere Rai Carlo Freccero;  Salvatore Tramontano, vicedirettore de Il Giornale; lo scrittore Walter Siti e Rita Dalla Chiesa che commenteranno anche l’arresto a Campobasso dell’Imam somalo di ventidue anni pronto a fare un attentato kamikaze a Roma.

Spazio come sempre agli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi sulla maternità surrogata e il caso Nichi Vendola.

e all’appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e con la Social room di Greta Mauro.

Sarà Matteo Lunelli, neo presidente di Cantine Ferrari e presidente di The International Wine and Spirit competition 2016 il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro.

Lascia un commento