Leonardo.it

I say blog!

  • 12
  • mag

Ritorna Boris su Fox

Di Enzo Mauri, in Serie Tv comico, Serie Tv commedia.


Logo Boris 2

La lunga attesa è finita! A partire da questa sera alle 23 Fox, canale 110 di Sky, proporrà i 14 episodi che compongono la seconda stagione di Boris, la fuori-serie tutta italiana. La prima serie terminata un anno fa è divenuta subito un cult e anche coloro che non hanno avuto l’opportunità di seguirla ora possono apprezzarla grazie alla pubblicazione su dvd, disponibile dallo scorso 7 maggio.

Di recente in uno dei nostri post avevamo lamentato come nessuna rete di quelle non satellitari, avesse acquisito i diritti per la messa in onda, indiscrezioni a questo punto prive di fondamento, l’avevano data come prossima nella programmazione di Raitre durante lo scorso mese di aprile, di fatto Boris sulla terza rete Rai non si è vista, con nostro ulteriore disappunto. Ora possiamo solo sperare che la prima stagione vada in onda la prossima estate (ma nei palinsesti estivi non esiste traccia), a beneficio di coloro che ancora non la conoscono, mentre i più fortunati dotati di parabola potranno già seguire le nuove imprese di questa scalcagnata troupe di cineasti.

Che novità nella seconda serie? In molti ricorderanno come nell’ultimo episodio intitolato L’Ultima Puntata, un dispiaciuto Lopez (Antonio Catania) delegato di produzione, avesse annunciato la sospensione della serie per i bassi ascolti per poi rimangiarsi tutto a seguito di un improvvisa impennata nel gradimento del pubblico.



Nella nuova stagione in onda da questa sera seguiremo quindi le riprese de Gli Occhi del cuore 2. La soap vedrà come new entry la raccomandata di turno ovvero Cristina (Eugenia Costantini), la procace Karin (Karin Proia), mentre Corrado Guzzanti sarà Mariano, attore psicolabile affetto da crisi mistiche che creerà non pochi problemi, rallentando di fatto i tempi di produzione della serie.

Fra le guest star è prevista la partecipazione di Giorgio Tirabassi, Margot Sikabonyi, Massimiliano Bruno e Arnaldo Ninchi, già presenti nella scorsa stagione. Quanto ai protagonisti della prima edizione, squadra vincente non si cambia, quindi tutti confermati. Potremo rivedere il regista Rene’ (Francesco Pannofino), l’attrice “cagna” Corinna (Carolina Crescentini), il protagonista mediocre ma pieno di se Stanis (Pietro Sermonti), il delegato di produzione Lopez (Antonio Catania).

Non mancherà di certo Alessandro (Alessandro Tiberi), lo stagista sfruttato e malpagato, Duccio (Ninni Bruschetta), direttore della fotografia cocainomane, Biascica (Paolo Calabresi), il capo elettricista romanista accanito, Arianna (Caterina Guzzanti), scontrosa assistente alla regia e poi c’è Boris il pesce rosso portafortuna del regista.

I più fortunati hanno potuto seguire l’anteprima di Boris2 al Telefilmfestival. On line esiste anche un blog, con commenti e impressioni dei protagonisti a cui possono partecipare attivamente anche i telespettatori.




Segnala su Facebook

4 Commenti Scritto da Enzo Mauri
Altri articoli:

Articoli correlati a "Ritorna Boris su Fox"


Commenti:

Sono stati scritti 4 commenti su "Ritorna Boris su Fox"

  1. [...] che Tiberi non sia riuscito a scrollarsi del tutto di dosso la figura di Alessandro, lo stagista di Boris a cui, involontariamente crediamo, ancora si [...]

  2. [...] Menzione speciale: Boris 2 [...]

  3. [...] su Fox (canale 110 di Sky) vanno in onda le ultime due puntate della seconda serie di Boris 2, divertente e irriverente presa in giro delle produzioni di fiction italiane che, come direbbe [...]

  4. [...] può esimere, e quando è italiano, a maggior ragione bisogna darne risalto e, come è successo per Boris, ora bisogna segnalare Romanzo Criminale: la fiction italiana in certi casi non è inferiore a [...]





Foto Gallery


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Ris Roma ti piace?

View Results

Loading ... Loading ...

Io Canto: chi deve vincere?

View Results

Loading ... Loading ...

Ciao Darwin 6 o Ciak si canta?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag

Sanremo 2010

Festival di Sanremo 2010


Partecipa e diventa famoso!

Emergent Music Contest 2010

Seguici su Facebook!





©CineTivù, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000