Dirty Sexy Money spostato in seconda serata

Amanti delle serie televisive iniziate a tremare: il difficile rapporto tra Canale 5 e le serie televisive continua, tanto da far temere un forte cambio di rotta da parte della rete ammiraglia Mediaset nel prossimo futuro.
Questa volta a deludere le aspettative sono stati i risultati di Dirty Sexy Money, ritenuti insufficienti, che hanno convinto la rete a spostare la storia dei Darling dalla prima alla seconda serata: la prossima settimana Peter Kruger & Co. andranno in onda alle 23.30, sostituiti alle 21 dal film Qui dove batte il cuore.
Se una serie pluripremiata dalla critica e amata dagli spettatori di mezzo mondo non riesce a sfondare su una delle principali televisioni italiane, come si può pensare che Mediaset punti ancora sulla fiction straniera?
Per Canale 5, comunque, si tratta dell’ennesimo fallimento estivo: I Tudors in prima serata, la totale assenza di un programma traino nel prime time con la riproposizione di Jackpot e adesso anche Dirty Sexy Money, hanno messo a nudo gli enormi limiti nell’ideazione dei palinsesti.
Update: sospesi anche Big Shots e Sex and law!
4 Commenti
Scritto da Diego Odello






io vorrei anche far notare che siamo ad agosto, in piena estate e la maggiorparte degli italiani sono in vacaza e la sera non stanno davanti alla televisione…
è vero dirtysexymoney ha avuto veramente degli orrendi ascolti (11 e 12%) e quindi ritengo in una minima parte che sia giusto spostarlo in seconda serata, anche se io mi ero già preannunciato su ciò che sarebbe successo e avrei preferito fosse stato mandato su italia1 che avrebbe ritenuto quegli ascolti abbastanza soddisfacenti.
per risondere a quanto detto nel post in cui sopra dove si diceva che ormai la televisione italiana non punterà più sulle fiction straniere io penso che ormai la risposta sia semplice e ovvia: l’errore sta nel mandare in anteprima il prodotto su sky e premium galllery.
anche se sinceramente preferisco guardare le serie in anteprima su sky dove so che quando una serie è programmata in un determinato giorno ad una determinata ora so che fino alla fine rimarrà sempre la stessa collocazione, penso che se mediaset o anche meno rai ci tenga veramente a mandare un prodotto potrebbe comprare l’esclusiva e mandarlo in anteprima…il problema è che la televisione italiana (non dico il pubblico) non è interessata alla fiction straniera.
voglio vedere se avrebbero il coraggio di mandare la terza serie dei cesaroni in anteprima su premium gallery, perderebbe almeno 3/4 dei suoi ascolti! invece dr.house lo mandano in anteprima e si lamentano se fa pochi ascolti!
bah! ditemi voi se c’è una soluzione a questa grandissima contraddizione!
Il tuo ragionamento è giustissimo, ma fidati che se le tv italiane dessero la stessa importanza al prodotto straniero come a quello italiano i risultati sarebbero ottimi.
Prima dovrebbero crederci e non mandare le serie in anteprima su digitale e satellitare, ma se ho ragione io, è tutto pensato per far passare la maggior parte degli spettatori al digitale, quindi non lo faranno mai.
Hai detto bene quando hai parlato de I Cesaroni su premium: la dimostrazione di quanto dici è data da I Liceali. Quanto avrebbero fatto (invece dei 4 milioni di spettatori) se non fossero passati prima su premium?
Le reti devono smetterla di comportarsi da ipocrite e dire veramente come stanno le cose.
Dirty in seconda serata? Questi stanno esagerando! Ma prima di agire, la usano la testa o gli serve solo per dividere le orecchie?
[...] Di recente lo stiamo seguendo nel ruolo di Patrick Darling nella bistrattata (da Mediaset) serie Dirty Sexy Money, anche li la sua presenza da quel tocco in più, indubbia garanzia di qualità per un telefilm che [...]