Lucilla Agosti da All Music ad Academy

di Redazione 5

Lucilla Agosti, nata l’8 settembre 1978 a Milano, figlia del filosofo Silvano Agosti, dopo gli studi di recitazione, si cimenta in un provino per Rete A e viene scelta per condurre il programma Azzurro. Nel 2004 Lucilla conduce alcune serate live come la diretta dal Main Stage all’Arezzo Wave, il Love Festival e la serata finale del concorso Voci Domani.

Nello stesso anno conduce anche uno speciale sulle Space Girl su Rete Happy Channel ed il programma Guelfi e Ghibellini su RaiDue, oltre ad apparire in un episodio della sit com di Italia1 Camera Cafè. Su All Music, nuovo canale nato dalla precedente Rete A, conduce All moda, un settimanale di moda e life style.

Recita anche in alcuni cortometraggi e lungometraggi tra i quali Il Vangelo secondo precario di Stefano Obino, La Febbre di Alessandro D’Alatri, Il mercante di pietre di Renzo Martinelli, Mah di Ugo Tiralaltro, Parole Rubate e Divini incontri d’orgasmo di Barbara Caggiati. Semre su All Music conduce Classifica di … sulle preferenze musicali degli ospiti in studio, Flycase sulla scoperta dei gusti musicali di una determinata nazione e Tutti nudi sulle esibizioni di alcuni stripper dilettanti.

Nel 2007 il debutto sulle reti Mediaset è con Buona la prima di Ale e Franz, cui segue al conduzione del Dopo Festival di Sanremo con Elio e Le storie tese e Bionda Anomala su All Music, un talkshow grazie al quale scoprire i lati più nascosti di un ospite famoso, intervistato in bagno, senza dimenticare la rubrica di musica Scalo 76! Nel 2008 approda anche in radio, a Radio Montecarlo per condurre RMC Magazine con Max Venegoni.

Da oggi Lucilla presenterà un nuovo programma che andrà in onda su Raidue, Academy, un Talent Show pomeridiano sulla danza, sempre su Raidue.

Alcune curiosità: Lucilla ha un cagnolino di nome Capi dal quale non si separa mai, e nel 2006 ha partecipato ad alcune puntate della soap opera di Canale 5 Cento Vetrine.

Commenti (5)

  1. A me lei piace molto, spero solo che vinca la guerra degli ascolti con Amici. L’avete vista nel duetto con Rcco Tanica? Lì dimostra che sa essere anche molto divertente. Posto il link al video che può essere visto gratis anche sul telefonino con i podcast di iTunes. Ciao.

    http://www.youtube.com/watch?v=ytVErLhhPIM

    http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewPodcast?id=269841617

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>