Dance Dance Dance su Fox Life: cast, giudici, meccanismo

di Antonio Ruggiero Commenta

Debutta un nuovo talent show che vede in giuria Vanessa Incontrada, Luca Tommassini e Timor Steffens, mentre tra i concorrenti Claudia Gerini, Tania Cagnotto, Mirco Bergamasco, Clara Alonso, Chiara Nasti e Raniero Monaco di Lapio

Dal 21 dicembre ogni mercoledì alle 21.10 su Fox Life (Sky 114) in prima visione assoluta arriva Dance Dance Dance, nuovo talent show per la regia di Duccio Forzano che vede sei coppie di personaggi famosi sfidarsi nella reinterpretazione delle più celebri coreografie tratte da videoclip, musical o film.

foxlife_dance-dance-dance_cast

Ideato dal genio di John De Mol (creatore del Grande Fratello e di The Voice), Dance Dance Dance non un semplice programma sulla danza, ma una competizione che unisce performance, reality e innovazione tecnologica grazie all’utilizzo della realtà aumentata e del videomapping.

Alla guida del talent show i due conduttori Andrea Delogu, già volto di Fox Life con il dating show Parla Con Lei e Diego Passoni, speaker di Radio Deejay e finalista dell’ultima edizione di Pechino Express.

In giuria troviamo Vanessa Incontrada, Luca Tommassini e Timor Steffens (coreografo e ballerino di fama internazionale già giudice nella versione olandese e inglese del format e tra i protagonisti di Michael Jackson’s This is it).

Tra i concorrenti troviamo la star del cinema italiano Claudia Gerini, la tuffatrice Tania Cagnotto, Clara Alonso (nota al grande pubblico per il ruolo di Angela Saramego nella serie Violetta), l’attore di Un Posto Al Sole Raniero Monaco di Lapio, il rugbista Mirco Bergamasco e la fashion blogger Chiara Nasti.

In ciascuna delle 12 puntate vedremo i concorrenti, a volte in coppia, a volte da soli, esibirsi con una coreografia assegnata loro dal direttore artistico Emanuele Laccio Cristofoli (ballerino, coreografo e già direttore artistico di The Voice of Italy); le esibizioni saranno impreziosite dai 16 componenti del corpo di ballo (che arrivano fino a 30 in alcune performance) di Dance Dance Dance.

Al termine di ogni esibizione Vanessa, Luca e Timor assegneranno un voto da 1 a 10: le due coppie che otterranno il punteggio più basso entreranno nella temuta Danger Zone, la zona eliminazione.

Le coppie a rischio si esibiranno, nella puntata successiva, nel Dance Off, lo scontro diretto che decreterà la coppia che proseguirà la competizione e quella che dovrà lasciare definitivamente la pista da ballo; all’ultima puntata ne resterà soltanto una: la coppia vincitrice di Dance Dance Dance.

 

Antonio Ruggiero

Vivo per scrivere su cinema, serie tv e programmi televisivi.
Scrivo per vivere di film e show seriali e non, nella speranza che l'immaginazione sia ancora migliore della realtà.

Rispondi