Home » 1000 modi per essere italiani, su History domenica 2 giugno alle 22.40 e alle 23.30

1000 modi per essere italiani, su History domenica 2 giugno alle 22.40 e alle 23.30

Domenica 2 giugno alle 22:40 ed alle 23:30, in occasione della Festa della Repubblica, History (in esclusiva su Sky al canale 407) propone 1000 modi per essere italiani, una serie di imperdibili filmati provenienti dall’archivio dell’Istituto Luce–Cinecittà, ma parliamone meglio subito dopo il salto.

1000 modi per essere italiani, anticipazioni

Nei filmati provenienti dall’archivio dell’Istituto Luce–Cinecittà che verranno proposti da History in 1000 modi per essere italiani, scopriamo un ritratto ironico del nostro Paese negli anni Cinquanta e Sessanta, vere perle, ironiche e divertenti, proprio perché datate, che ritraggono gli Italiani buongustai, allegri, amanti dei motori e delle donne, pazzi per la moda e geniali inventori. Con il linguaggio forbito e l’ironia garbata di quei tempi le pillole ci restituiscono un ritratto di come eravamo attraverso diverse categorie: tutti a tavola; le celebrità; italiani e motori; latin lovers; vittime della moda; invenzioni.

Visiteremo la scuola dove si insegnava ad essere una perfetta moglie e scopriremo il primo vivavoce per telefono. E ancora: vedremo Totò passare le vacanze a Capri, Franco e Ciccio battibeccare a modo loro sul set e Lino Banfi improvvisare una lezione di musica jazz di fronte ad una platea d’eccezione comprendente Vittorio De Sica e Giorgio Albertazzi. Ogni pillola sarà accompagnata, infine, da una grafica che ripropone riflessioni, citazioni o aforismi di personaggi famosi relativi a ciascun tema.

Lascia un commento