Home » PC Panelle e Crocché sul web arriverà una sitcom siciliana

PC Panelle e Crocché sul web arriverà una sitcom siciliana

L’anno prossimo sul web andrà in onda la sitcom siciliana PC panelle e crocchè. Ad annunciarlo sono stati i fratelli Fabio e Vincenzo Conticello titolari dello street food, insieme a Biagio Semilia amministratore di Serverstudio e al BlogSicilia (domani presso l’Antica Focacceria San Francesco di Palermo, si terranno i casting).

Diretta e sceneggiata da Fabiana D’Urso, la sitcom andrà in onda ad inizio 2010 e racconterà la vita all’interno dello storico locale siciliano, punto di ritrovo di giovani e vecchi di tutta Palermo, che nella sit incapperanno in situazioni buffe, ed a volte fuori dal comune.

Biagio Semilia amministratore di serverstudio ha detto:

La grande novità dell’iniziativa è rappresentata dalla scelta di girare e mettere in onda sul web la sit com in presa diretta, affidando alla rete, per scelta produttiva, la diffusione di un’immagine nuova e dissacrante della Sicilia, coniugandola con un rinnovata effervescenza imprenditoriale che fa dell’innovazione, ma anche dell’etica d’impresa, il proprio punto di forza. La nostra collaborazione con l’Antica Focacceria, ma anche la nostra partecipazione al progetto Spirit of Sicily, del quale seguiremo tutti gli aspetti legati al web, segna un passo in avanti nella direzione della novità e di un immagine della Sicilia moderna ed affrancata da antichi stereotipi.

Questi sono le figure che cercano per i casting di domani:
attori comici, nani, trans, cantanti gospel fricani, persone dai 18 ai sessanta anni con la voglia di recitare e far ridere. Il video di presentazione deve durare non oltre i sessanta secondi e dovrete caricarlo su youtube e inviare l’url al sito dei casting.

Fabiana D’Urso, ha detto della serie:

Sono rimasta affascinata dal progetto per il suo grado di innovazione e per l’intraprendenza dimostrata dai produttori nello sfidare antiche logiche e consolidate tradizioni per dare un’immagine diversa della Sicilia, il tentativo di rendere appieno la quotidianità di uno degli aspetti più popolari e interessanti di Palermo.

Lascia un commento