Pretty Cure Max Heart 2: Amici per sempre su Raidue

di Redazione Commenta

Questa mattina alle ore 7.45 su Rai Due andrà in onda il film tratto dal cartoon Pretty Cure Max Heart 2: Amici per sempre (titolo originale Eiga Futari wa Purikyua Makkusu Haato 2: Yukizora no Tomodachi). Si tratta del secondo film tratto dall’omonimo cartone animato Pretty Cure Max Heart e la trama non è collegata alla serie televisiva: i protagonisti, Nagisa, Honoka e Hikari partono per una bella gita scolastica sulla neve.

Qui, mentre sono alle prese tra sci e snowboard, trovano un uovo luminoso dal quale uscirà fuori una bizzarra uccellina gialla che assomiglia molto ad una gallina: decidono di chiamarla Hinata che significa Nata nel sole, proprio per il grande calore che è capace di emanare. In realtà si tratta di una fenice che deve ancora nascere, come sostengono Il Saggio e Muta, che solo la bionda Hikari potrà aiutarla. La fenice è anche ricercata da due viaggiatori provenienti dal Giardino delle Nuvole, in quanto l’animale protegge il loro mondo, che si trova ben al di sopra delle nuvole. Hikari dovrà impegnarsi molto per proteggere la fenice e non farla cadere in mani sbagliate.

Intanto Honoka e Nagisa mettono in crisi la loro amicizia per colpa dei litigi dovuti allo stress, che le porterà anche a combattere tra di loro: per fortuna intervengono Mipple e Mepple, due esseri magici e molto teneri che grazie ai loro consigli riusciranno a far riappacificare i due amici. La loro amicizia è salda e molto più forte di quanto credevano! Ma i guai per i nostri eroi non sono ancora terminati: le ragazzine, mentre seguono i due abitanto del Giardino delle Nuvole, saranno seguite da due malvagi che riusciranno a catturare Hinata, l’uccello sacro, per congelare il calore e la pace in ogni cuore e nell’universo.

Freezen e Frozen inoltre hanno molte probabilità di vittoria grazie alla debolezza di Black e White: insomma tante nuove avventure aspettano le nostre beneamine. Riusciranno ad uscire vincitrici anche questa volta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>