Il passato di una sconosciuta su Raidue

Questa sera su Raidue andrà in onda Il passato di una sconosciuta (While the Children Sleep / The Sitter), il film tv thriller del 2007, trasmesso per la prima volta da Lifetime, scritto da Stephen Niver, diretto da Russell Mulcahy, con Gail O’Grady, William R. Moses, Mariana Klaveno, Madison Davenport, Tristan Lake leabu, Stacy Haiduk, Joanne Baron, Alan Blumenfeld, Thomas Curtis, Jon Lindstrom.

La storia. Gli Eastman, Megan (Gail O’Grady) e Carter (William R. Moses), sono una coppia sposata con due figli, Casey (Madison Davenport) e Max (Tristan Lake Leabu), che decidono di assumere una babysitter a tempo pieno, in modo da poter permettere alla madre di lavorare e al tempo stesso di non trascurare la prole.

La ricerca della tata perfetta è più lunga e complessa del previsto. Per fortuna alla fine si trova la persona giusta: la giovane Abby Reed (Mariana Klaveno) si rende subito disponibile e non delude le aspettative, dato che è precisa ed efficiente (prende i bambini a scuola e li aiuta a fare i compiti, cucina per tutta la famiglia, porta a termine tutte le commissioni).

ATTENZIONE SPOILER. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma passa poco tempo e iniziano a verificarsi degli strani eventi: gli amici e i vicini di casa dei due coniugi cominciano a morire uno ad uno (prima Tate che cerca di approfittare di lei, poi Mel e Shawna). La cosa insospettisce Megan che decide di indagare sul passato di Abby: la bambinaia è una psicopatica ossessionata da Carter (che anni prima l’aveva salvata dagli abusi della madre), decisa a prendere il posto di Megan a tutti i costi e coronare il proprio sogno di vivere una vita felice.

Se cercate un thriller dignitoso, anche se abbastanza prevedibile, dove l’elemento più interessante è rappresentato dalla baby sitter assassina che svolge perfettamente il suo ruolo di psicopatica, non perdetevi questa sera alle 21.05 su Raidue Il passato di una sconosciuta.

Lascia un commento