Harry Potter, la vita di JK Rowling diventa una fiction

di Benedetta Guerra 2

La famosa scrittrice JK Rowling, mamma della saga Harry Potter e autrice di ben 7 bestsellers da cui sono stati realizzati i celebri film cinematografici, sarà presto interpretata in televisione da Poppy Montgomery (Samantha Spade di Senza Traccia) nel film Strange Magic, diretto da Paul A. Kaufman.

A rendere nota la notizia è stato il The Guardian, che ha specificato che il film racconterà la vita della scrittrice, da madre single che viveva con assegni di disoccupazione ad autrice famosa in tutto il mondo. Il film tv, che verrà realizzato in Canada al posto della Scozia, racconterà la vita della scrittrice prima di raggiungere il successo con il maghetto Potter, durante il periodo in cui non aveva un lavoro ed aveva una bimba da crescere.

Nel 2007 la Rowling raccontò di come la nascita di Harry Potter riuscì a ridare forza alla sua vita e a superare la depressione, ed ora, a 45 anni, la scrittrice e donna più influente d’Inghilterra, che secondo la rivista Forbes, è anche una delle più ricche a livello internazionale nel campo dell’intrattenimento, quasi al pari di Oprah Winfrey, potrà vantare anche di un film dedicato alla sua vita.

Secondo il The Guardian, il film ripercorrerà le fasi iniziali della carriera dell’autrice di Harry Potter, nel periodo in cui da mamma single scrisse il primo capitolo della saga nel minuscolo appartamento di Edimburgo.

Commenti (2)

  1. La sua storia dimostra ancora una volta che se si crede VERAMENTE in un ideale e si continua a perseguirlo il successo arriva prima o poi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>