Una famiglia in giallo su Raiuno

di Redazione 3

Dal lunedì al venerdì, alle 15.05 su Raiuno, va in onda la miniserie di 6 puntate Una famiglia in giallo, scritta e diretta da Alberto Simone e Roberta Manfredi, prodotta da Rai Fiction per la società Dauphine.

La vicenda si svolge in una cittadina del sud della Toscana e ha come protagonisti i componenti di una famiglia sempre alle prese con misteri, delitti ed indagini pericolose, la famiglia Bentivoglio.

A risolvere i delitti c’è il Commissario Bentivoglio (Giulio Scarpati), che viene aiutato da sua madre Caterina (Valeria Valeri), amante e accanita lettrice dei libri gialli, da suo nipote Pietro (Matteo Mecacci), da Brigadiere il cane poliziotto, e dalala sua squadra di agenti.

Giovanni Bentivoglio è un quarantenne senza moglie, ipocondriaco, e fa da padre a suo nipote, rimasto orfano di entrambi i genitori.

In ogni puntata ci sarà un enigmatico delitto che dovrà essere risolto dal Commissario, inoltre, puntata per puntata verranno messe in evidenza alcune caratteristiche dei personaggi, spaccati di vita sociale, attraverso situazioni simpatiche, specialmente quelle con la signora Caterina, sicura di avere più competenza del settore investigativo degli stessi detective e di risolvere il caso prima di loro.

Oltre alla famiglia Bentivoglio, la serie ha un cast molto interessante composto da Milena Miconi nel ruolo del Vice Questore Emma Caponero, Beppe Battiston nel ruolo del dottor Biamonti, Augusto Fornari nell’ispettore Toscan, Lucia Ocone l’ispettrice Sardi, Massimo Andrei l’agente Buttafuoco, Mario Tribastone l’agente Barbagallo, Bruno Gambarotta l’agente Quattroni, Cinzia Mascoli è Silvana e Francesca Carobbi nel ruolo di Fabiana.

Commenti (3)

  1. una famiglia in giallo è il film più bello del mondo

  2. quando iniziano i nuovi episodi?

    scarpati è bravissimo……….come il resto poi!!!!!!

    inventate nuovi episodi………..!!!!!

    e fatecelo sapere!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>