FeST, nasce a Milano il festival delle serie tv

di Antonio Ruggiero Commenta

Dall’11 al 14 ottobre a Milano al Santeria Social Club si terrà la prima edizione di FeST, manifestazione interamente dedicata alle serie televisive

Finalmente è FeST! La nuova manifestazione è ufficialmente il primo ed unico festival italiano interamente ed esclusivamente dedicato alle serie televisive: nato da un’iniziativa dei giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro, l’evento prevede quattro giorni di incontri, proiezioni ed eventi dall’11 al 14 ottobre a Milano.

FeST, il progetto e gli obiettivi prefissati

Grazie a DUDE, che ne curerà l’immagine e la parte esperenziale, Bonanni Del Rio Catalog e Santeria Social Club, il FeST intende essere una festa, finalizzata a raccontare le serie attraverso protagonisti ed esperti, con il supporto attivo dei servizi di streaming e delle emittenti televisive che le offrono quotidianamente al grande pubblico.

Il tutto in una cornice che ricalchi anche il rapporto viscerale degli spettatori con le storie più amate del piccolo schermo.

Nell’arco di ogni giornata del programma si alterneranno sui palchi di Santeria Social Club attori, showrunner, produttori ed esperti dell’industria delle serie televisive.

I talent incontreranno il pubblico e approfondiranno l’origine e il destino della loro ispirazione, seguendo la conduzione di Marina Pierri e Giorgio Viaro.

L’obiettivo del FeST è quello di intrattenere informando e coinvolgendo, secondo il modello dei panel delle grandi fiere di cultura popolare, a partire dal Comic Con di San Diego.

Le serie televisive che vedremo nel corso dell’evento ed altri dettagli saranno comunicati prossimamente.

Rispondi