Un coccodrillo per amico, questa sera su Canale 5

di Redazione 1

Questa sera alle 21.30 su Canale 5 va in onda Un coccodrillo per amico, il film tv diretto da Francesca Marra, interpretato da: Massimo Boldi, Maurizio Mattioli, Barbara De Rossi, Antonio Catania, Maurizio Casagrande, Elisabetta Pellini, Loredana De Nardis e George Hilton.

Lorenzo (Boldi) e Sandro (Mattioli), amici per la pelle e soci in affari di un’agenzia immobiliare, stanno per acquistare da un tedesco un palazzetto che hanno adocchiato. Il più certo di aver annusato l’occasione è Lorenzo, mentre Sandro preferirebbe defilarsi, ma alla fine dà comunque a Gastaldi (Casagrande) l’ordine di mandare un bonifico di 500 mila euro per bloccare l’immobile e recarsi a Berlino.

Essendo Sandro a corto di soldi, Lorenzo decide di anticiparli tutti è conferma l’affare a Gastaldi, il quale, preso dal mal d’Africa e dopo aver sentito parlare di un affare nel continente nero, dal suo amico Giovanni (Catania), conosciuto in Kenya, tornato in Italia in compagnia dell’affascinante Jessica (De Nardis), preferisce aspettare ad effettuare la transazione per proporre a Lorenzo e Sandro il progetto, un resort a Malindi con tanto di ville e piscine.

Lorenzo, disinteressato e scettico conferma ad Agostino la volontà di fermare la palazzina del tedesco, ma Sandro, entusiasta dell’idea lo convince a dirottare il bonifico diretto a Berlino sul progetto di Malindi, che si rivela essere una truffa.

Una volta approdati a Malindi, i due ormai ex amici, incontrano Suor Laura (Barbara De Rossi), che si occupa di una piccola missione per bambini poveri che rischia di chiudere a causa di una speculazione edilizia. Mettendo da parte il loro astio Lorenzo e Sandro cercheranno di aiutare Laura a salvare la sua missione, iniziando dallo scoprire chi è il boss Tony Latino (Hilton) e cosa centra lui con questa faccenda.

Massimo Boldi al Tgcom rivela:

Mi vedrete in una veste inusuale, un personaggio con toni più intimistici. E’ un film in punta di piedi, non puoi fare un film comico in tanta miseria ero in difficoltà con Natale in India. Questo è un film un po’ particolare per la tv. Mi auguro che il pubblico lo apprezzerà.

La regista Francesca Marra, parlando dei bellissimi luoghi in cui è ambientata la storia, le coste di corailo, i fiumi e la savana del Kenya, dice:

Non ero mai stata né in Kenya, né in Africa prima di questo film. Non avevo idea della bellezza, della potenza, dell’unicità di questa terra e della sua popolazione e scoprirle è stato per me un regalo inaspettato. Ogni giorno provavo lo stesso stupore di fronte alla luce del cielo, ai colori del mare e della terra, alla grazia e all’eleganza delle persone, dei bambini, degli animali. Non avevo mai conosciuto qualcuno che non possedesse proprio niente. Non avevo mai conosciuto un ‘niente’ così totale. E non sapevo che si potesse portare sulle spalle una povertà assoluta con così tanta dignità. E’ stata una lezione quotidiana che è servita a ricordarmi l’essenza delle cose.

Se cercate un film un po’ diverso dal solito, che mescola temi delicati, all’avventura, ai sentimenti e alla commedia brillante di Boldi, non perdetevi Un coccodrillo per amico, il film tv prodotto da RTI, realizzato da Rodeo Drive Media e Dania Film, in collaborazione con Mari Film, questa sera su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>