Impatto dal cielo, Canale 5 propone un nuovo catastrofico film

di Redazione 5

Questa sera su Canale 5 va in onda Impatto dal cielo, il catastrofico film (originariamente sulla ABC era una miniserie di due puntate, ma da noi saranno quasi tre ore ininterrotte di fiction) diretto da Mike Rohl, scritto da Michael Vickerman, con David James Elliott, Natasha Henstridge, Benjamin Sadler, Florentine Lahme, James Cromwell, Steven Culp, Owen Pest e Natasha Calis.

Durante la più grande pioggia di meteoriti degli ultimi 10.000, uno di questi si stacca ed entra in rotta di collisione con la Terra. Questa volta, però, a graziarci c’è la Luna, che incassa il colpo al posto del nostro Pianeta e, a quanto pare subisce danni alla superficie, ma non troppo significativi o dalle conseguenze durature.

Gli scienziati, però, si sbagliano: il nostro satellite naturale inizia a creare anomalie al nostro campo magnetico, che influenzano le maree e le tecnologie umane (dai cellulari alle automobili). Non finisce qui: la Luna ha cambiato orbita e il suo nuovo moto la porterà in poco meno di un mese e mezzo a scontrarsi con la Terra, mettendo fine al genere umano.

La teoria apocalittica viene elaborata da scienziati di fama mondiale, quali Alex Kittner (Elliott), Maddie Rodi (Henstridge) e Roland Emerson (Sadler), che dopo accurati studi avvisano il governo americano del pericolo imminente. Dopo il tentativo fallito da parte degli Stati Uniti di distruggere la Luna, si pensa ad una cooperazione mondiale atta a mandare degli astronauti sul suolo lunare, per ripristinare l’orbita originaria del satellite.

I problemi, però, sono molteplici: la popolazione è nel caos, alcuni generali americani non si fidano a collaborare con quelli che una volta erano considerati i nemici, il tempo è poco e le possibilità di successo non sono così elevate. Si salverà la Terra?

Se siete curiosi di scoprire come andrà a finire il film, se volete emozionarvi con le molteplici sottotrame che il film (forse un po’ troppo farcito di luoghi comuni) offre, se volete lasciarvi affascinare dagli effetti speciali che hanno garantito alla fiction di vincere il prestigioso Leo Awards, non perdetevi Impatto dal cielo, questa sera a partire dalle 21.20 su Canale 5.

Commenti (5)

  1. carino, in alcuni punti migliore rispetto ad altre produzioni

  2. Ben fatto per essere un prodotto per la televisione a basso costo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>