Il giovane Montalbano sarà Michele Riondino

di Diego Odello 1

La Palomar di Carlo degli Esposti produrrà Il giovane Montalbano, il prequel dell’amatissima serie de Il commissario Montalbano con Luca Zingaretti, tratti dai soggetti di Andrea Camilleri.

Ad interpretare Salvo Montalbano nei sei nuovi episodi che andranno in onda prossimamente su Raiuno, come anticipato da Cinemotore e confermato successivamente dal direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce, sarà Michele Riondino il trentunenne pugliese che il pubblico ha imparato ad apprezzare in Dieci Inverni, Il passato è una terra straniera, Marpiccolo e che presto vedremo ne Il segreto dell’acqua accanto a Riccardo Scamarcio.

La serie, che racconterà le indagini del commissario da giovane, sarà diretta dal regista Gianluca Maria Tavarelli (già dietro la macchina da presa per dirigere Paolo Borsellino e presente al Festival di Roma con Le cose che restano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>