
Torniamo ad occuparci de I Cesaroni, per proporvi alcune riflessioni e il video del backstage della terza stagione della serie (dopo il salto).
Partiamo dal commento di Giancarlo Scheri, che dopo aver visto i risultati degli ascolti, 7 milioni 606 mila telespettatori, definisce la serie uno strepitoso successo, un capolavoro:
Il successo di un prodotto non può prescindere dalla professionalità e dal talento e quando un professionista come Carlo Bixio mette insieme una squadra di grandi sceneggiatori e registi ed un cast eccezionale con in testa Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, ecco che prende vita un capolavoro come I Cesaroni, che riproduce le meraviglie della più classica commedia all’italiana.
La serie è un capolavoro? No, ma è certamente bella e piacevole. E’ una sorpresa il risultato? No, perché l’affetto del pubblico è rimasto inalterato e la televisione ha martellato con i promo della serie.
A proposito di Amendola: l’attore parlando del successo di Tutti pazzi per amore, sportivamente definisce la fiction di Raiuno, una copia:
I Cesaroni sono ormai un marchio da tutelare, in giro ci sono troppe copie. Lo dico pur seguendo ogni domenica Tutti pazzi per amore e ammirando moltissimo il cast.
Amendola ha forse paura che i Cesaroni non siano l’unica famiglia romana amata dal pubblico italiano?