Home » Fiction su Maria Montessori con Paola Cortellesi, la replica su canale 5 (riassunto)

Fiction su Maria Montessori con Paola Cortellesi, la replica su canale 5 (riassunto)

 A Pasqua è proprio il caso di dirlo: benedette repliche! Oggi pomeriggio Paola Cortellesi torna in tv con la replica, appunto, della fiction dedicata a Maria Montessori, grande scienziata dei nostri tempi. Su Canale 5 oggi e domani infatti andrà in onda la fiction che vede Paola Cortellesi protagonista con Massimo Poggio alle ore 14.00. Ecco il riassunto e le immagini più belle, per chi non l’avesse vista…

Mentre Rai Uno oggi domenica 31 marzo 2012 manda in onda Un medico in Famiglia e domani comincia la programmazione di Barabba, Canale 5 propone questa sera e domani la fiction su Papa Giovanni Paolo II, ma nel pomeriggio alle 14 presenta la replica della fiction su Maria Montessori, interpretata da Paola Cortellesi e Massimo Poggio. Chissà se Paola, da poco diventata mamma della piccola Laura, avuta dal regista Riccardo Milano, si riguarderà nei panni di una donna così speciale…

Maria Montessori fu una delle prime donne a laurearsi in medica, appassionata di pedagogia e collaboratrice di Giuseppe Montesano comincia a occuparsi presto dei bambini emarginati dai manicomi. Con Giuseppe Montesano l’affinità intellettiva sfocerà in una grande passione e Maria Montessori resterà incinta. Entrambi però dovranno tenere clandestina la loro storia d’amore, privilegiando le opportunità di carriera. Maria decide quindi di tenere il bambino, decisa a fare di tutto per riprenderselo appena la vita glielo consentirà. Ma, nonostante il suo incredibile successo internazionale dovuto al “metodo montessori”, la strada per riprendersi suo figlio si rivelerà molto ardua…

La miniserie andrà in onda oggi e domani alle 14 su canale 5. E se le repliche ci consentono di rivedere una grande attrice italiana come Paola Cortellesi in una fiction mediaset in prima serata, c’è da chiedersi se qualcuno sta già scrivendo quella sulla Montalcini, altra grande donna dei nostri tempi… perché anche di nuove produzioni e storie c’è decisamente bisogno.

Lascia un commento