Amiche Mie – Sex & the City a Milano, ma solo un pochino

di Redazione 8

Quattro amiche, quattro storie diverse, quattro montagne di problemi per ognuna, quantità in crescita. Ci troviamo a Milano, con la nuova fiction in onda in prima serata su Canale 5. Le protagoniste quattro ragazze non più ragazze che devono, volenti o nolenti, ricominciare.

Chi sono le ragazze? Iniziamo dalla mia preferita: Anna (Margherita Buy) abbandona marito, suocera e figlio adolescente a Roma, stanca della vita che ivi trascorreva. Anna è molto stressata, abbastanza timida, e simpaticissima, ingrediente fondamentale del quartetto.

Nel condominio in cui si trasferisce ci sono Marta (Luisa Ranieri) giornalista tv, e Francesca (Elena Sofia Ricci), che di lavoro fa la wedding planner. Marta ha solo la carriera, e niente più, ma sembra che non le basti più come unica costante nella sua vita.

Infine c’è Grazia (Cecilia Dazzi), traduttrice, sposata (apparentemente) felicemente e con due figlie. Quattro potenziali vulcani di problemi pronti a esplodere che si incontrano, grazie alla vicinanza fisica, e che iniziano a scambiarsi consigli e confidenze.

Anna trova lavoro presso un ginecologo e sessuologo aitante e affascinante, il Dottor G. (Guido Caprino), personaggio che ammicca in modo abbastanza evidente al mitico Mister Big di Sex & The City. Fa la segretaria, svolge il suo lavoro bene, ed è attenta osservatrice,meno “entrante”, come carattere, delle altre.

Nel frattempo Francesca non sta vivendo un momento per niente tranquillo. In sostanza si sta separando dal marito, portando con sè la figlia. Il marito (Franco Castellano), infatti, come emerge chiaramente dallo scambio che hanno a metà puntata, l’ha tradita, e glie lo ha pure confessato.

L’aridità del loro rapporto non verrà però colmata dal nuovo amore di Francesca, che improvvisamente smette di rispondere al telefono. La verità viene fuori proprio presso lo studio del Dottor G., dove Francesca si reca per farsi prescrivere la pillola anti-concezionale.

Qui apprende bruscamente che la moglie del suo amante (Luca Capuano) è incinta. Come? Prova a chiamarlo sul cellulare e il telefono squilla nella stanza accanto, dove sta avvenendo l’ecografia “incriminata”.

Marta prosegue con i suoi disastri sentimentali, pedindando il suo ex e cercando di riagganciarlo e di sapere sue notizie tramite la figlia, venendo però colta sul fatto. Questo accentua le sue psicosi e i suoi comportamenti ossessivi.

Grazia invece comincia ad avere dubbi sui rapporti di lavoro tra il marito e il suo capo. In procinto di trasferirsi a Roma, diciamo che, almeno per Grazia, questo trasferimento “non s’ha da fare”, almeno per il momento.

Il marito è uno di quei personaggi che si sentono bene nel recitare il ruolo del marito perfetto, per poi nascondere ben altro dietro la maschera. Iniziano quindi qui le avventure delle quattro amiche, in quella che è stata un prima puntata divertente, in cui per la prima volta abbiamo potuto vedere Margherita Buy in una serie tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>