Ascolti Tv 15 aprile 2010: Annozero vince la serata, regge Ris Roma

di Redazione 2

Annozero ha vinto la prima serata: il programma di Raidue condotto da Michele Santoro è stato seguito da 5,33 milioni di telespettatori (21,24% di share), contro i 4,57 milioni della media dei due episodi (18,19% di share) di Ris Roma che, pur calando di poco, reggono l’urto, e i 3,72 milioni (14,26% di share) di Stasera è la tua sera che continua a prenderle ogni giovedì (il purgatorio per il simpatico Max Giusti finisce settimana prossima).

Altro: bene Italia 1 grazie ai 2,72 milioni di telespettatori (11,99% di share) che hanno seguito Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma; su Rete 4 Vite straordinarie, dedicato a Raimondo Vianello, sfiora i 2,5 milioni di telespettatori (9,72% di share), battendo anche Raitre … a quanto pare Medium non è gradito dal pubblico italiano.

Vediamo come commentano i risultati Rai e Mediaset

La Rai sottolinea il successo di Annozero, ma liquida in fretta Stasera è la tua sera:

Continuano gli ottimi ascolti per “Annozero”, in onda ieri, giovedì 15 aprile, in prima serata su Raidue. La trasmissione condotta da Michele Santoro è stata seguita da 5 milioni 336 mila spettatori pari al 21.24 di share, confermandosi l’appuntamento più visto della fascia oraria… In prima serata su Raiuno “Stasera e’ la tua sera”, lo show condotto da Max Giusti, ha ottenuto 3 milioni 728 mila spettatori e il 14.26.

Mediaset, mancando in questo caso di un po’ di tatto, apre il comunicato così:

AUDIENCE: OTTIMI ASCOLTI PER LE TRASMISSIONI DEDICATE AL RICORDO DI RAIMONDO VIANELLO

Dopo aver elencato i risultati delle trasmissioni che hanno parlato di Raimondo Vianello, il comunicato annuncia che Canale 5 si è aggiudicata la prima serata sul target commerciale (15-64 anni).

A seguire, la fiction “Ris Roma – Delitti imperfetti” si aggiudica la prima serata sul target commerciale con il 20.60% di share e 4.577.000 telespettatori totali.

Commenti (2)

  1. Ris Roma regge l’urto???!!! E ci credo…quest’anno la linea gialla è stupenda e siamo tutti lì a bocca aperta con il batticuore in attesa di vedere cosa accadrà e cosa combinerà l’Angelo della Morte!!!!! Non so che auditel pretendono visto che la mandano sempre in onda contro dei programmi fortissimi…ora pure di mercoledì contro una partitaaaaaaaa!!! Ma dico io!!!! Ris Roma sta facendo una gran bella figura…speriamo che la seconda serie venga pubblicizzata un po’ di più e messa in palinsesto in giornate più facili….

  2. Mi pare che dopo i risultati dell’edizione serale di Affari Tuoi e di Stasera è la tua sera il responso è chiaro:via Max Giusti dalla prima serata di Rai Uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>