Skins la prima stagione su Mya ogni mercoledì

di Redazione 5

Da questa sera e per ogni mercoledì a seguire, il canale Mya manderà in onda alle 21.30, l Skins, la serie britannica ideata da Chris Clough e diventata un cult per tutti gli adolescenti inglesi. Skins è un prodotto perfetto per chi vuole capire come sono i teenager di oggi, senza peli sulla lingua, tanto da suscitare scandali e molte polemiche.

Differentemente dagli altri teen drama, Skins, che prende il nome dal gergo inglese che vuole dire cartina, racconta la vita reale, non patinata come quella di Gossip Girl o simili. inoltre tutto ruota intorno a una decina di ragazzi tra i sedici e diciotto anni residenti a Bristol.

La serie ruota attorno ad una decina di ragazzi tra i sedici e i diciotto anni residenti a Bristol, che frequantano lo stesso college: ogni episodio si focalizza sulla storia  di uno di loro, sulle sue paure e sui suoi sogni, mentre si narrano le storie parallele che si sviluppano all’interno della scuola.

I protagonisti della serie sono: Tony (Nicholas Hoult) il classico ragazzo popolare, amato, odiato e intelligente; Sid (Mike Bailey) grande amico di Tony, tonto, insicuro ed innamorato di Cassie; Cassie (Hannah Murray) soffre di anoressia, è autolesionista, maniacale, problematica e amante delle droghe; Michelle (April Pearson) estroversa, e generosa oltre che fidanzata con Tony; Chris (Joseph Dempsie) adora le droghe, ama le feste, la famiglia non si occupa di lui e adora Jal; Jal (Larissa Wilson) suona il clarinetto, e non ha un buon rapporto con la famiglia; Maxxie (Mitch Hewer) adora l’arte e la danza, è gay e grande amico del musulmano Anwar; Anwar (Dev Patel) ha l’ossessione per il sesso; Effy (Kaya Scodelario), sorella minore di Tony,  brava ragazza di giorno e tormentata di notte.

Mentre in Inghilterra la serie è arrivata alla terza stagione, anche se è stata riconfermata fino alla quinta, quella che vedremo dai questa sera (già trasmessa da MTV) è la prima, formata da 9 episodi. Skins ha vinto un BAFTA TV Award, un Golden Rose e un RTS Television Award nel 2008.

Commenti (5)

  1. Serie TV meravigliosa… Da non perdere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>