Fisica o Chimica: il teen drama trasgressivo dei sabati di Rai 4

di Benedetta Guerra 1

Ogni sabato alle ore 19.50 e dal 18 settembre alle 19.00, su Rai4 va in onda Fisica o chimica (Fisica o Quimica), un teen drama molto trasgressivo proveniente dalla terra Iberica creato nel 2008 da Carlos Montero per Antenna 3.

La serie, arrivata in casa madre alla quinta stagione, racconta la vita di un gruppo di studenti e professori del Liceo di Zurbaràn di Madrid alle prime armi con la propria omosessualità, la droga, l’alcool e problemi razziali.

Differentemente dalle solite serie teen, questa di Montero, racconta, senza troppe inibizioni o restrizioni, i vari problemi che vanno a crearsi nella vita di giovani studenti e giovani insegnanti.

Dalle prime  puntate si andranno ad affrontare tematiche pesanti come il razzismo, situazioni inusuali come triangoli omosessuali, ma anche droga e alcolismo, il tutto senza filtro, ma nel modo più realiztico possibile.
Già dalla prima puntata si è venuto a scoprire che una professoressa di 26 anni è andata a letto con un suo studente e che uno degli studenti gay fa coming out di fronte ai genitori.

I personaggi principali della prima stagione del teen drama sono: Olimpia Díaz (Ana Milán) professoressa d’inglese, Clara Yáñez (Nuria González) altra professoressa d’inglese e gli studenti Yolanda “Yoli” Freire Caballar (Andrea Duro), Paula Blasco (Angy Fernández), Julio de la Torre (Gonzalo Ramos), Fernando “Fer” Redondo (Javier Calvo), Ruth Gómez (Úrsula Corberó) e Alma Núñez (Sandra Blázquez).

Riuscirà la serie tv spagnola ad avere lo stesso successo anche in Italia? Verranno censurate le scene di sesso omosessuale  o verranno mandate in onda senza filtri?

Commenti (1)

  1. siete fantastici !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>