The District ogni sabato su Raidue

di Redazione 16

Ogni sabato alle 18.10 su Raidue va in onda la quarta ed ultima stagione di The District, la serie tv ideata da Terry George e Jack Maple, creata nel 2000 ed ambientata a Washington. La storia si basa sulla vita di Maple, morto nel 2001, che negli anni novanta era a  capo della polizia di New York riuscendo a dimezzare gli omicidi. La serie è stata prodotta dalla Universal Television con la CBS Productions, ed ha un totale di 89 episodi da 45 minuti l’uno.

La serie tratta da esperienze reali di vita, vede come personaggio principale Il Comandante Jack Mannion (Craig T.Nelson) e il suo distretto, che dovrà cercare di portare stabilità nella violenta città di Washington.

L’Obiettivo di Mannion è far scomparire il crimine dalla città, e per fare questo si avvale della collaborazione del capopattuglia Joe Noland (Roger Aaron Brown), di Temple Page (Sean Patrick Thomas) un giovane detective che inizierà a collaborare in maniera stretta con Mannion, il detective Kevin Debreno (Jonathan LaPaglia) e la giovane Nancy Parras (Elizabeth Marvel).

La serie ha avuto numerose nomination, tra cui gli Emmy, gli Image Award, gli Alma Award, i Golden Reel award, Golden Satellite Award e molti altri, ma non è mai riuscita a vincere un premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>