Home » L’Ispettore Derrick nazista, la tv tedesca Zdf interrompe la serie tv. Cosa farà Rai3?

L’Ispettore Derrick nazista, la tv tedesca Zdf interrompe la serie tv. Cosa farà Rai3?

ISPETTORE DERRICK NAZISTA, LA ZDF INTERROMPE LA SERIE TV L’ispettore Derrick bandito dalla Germania. La tv tedesca ZDF ha infatti interrotto le trasmissioni della popolare serie tv che ha fatto proseliti anche in Italia negli anni Novanta. La decisione è arrivata all’indomani del legame dell’attore Horst Tappert con le SS.La Germania dice dunque addio al detective imperturbabile, in giacca, cravatta e panciotto: la ZDF rinuncia a una icona nota in tutto il mondo e bandisce dal piccolo schermo l’ispettore Derrick, ovvero la serie televisiva più venduta all’estero a causa della scoperta del passato nazista di Horst Tappert.
IL COLPO DI SCENA DELLA ZDF –  Dopo la scoperta del passato nazista di Derrick, ecco il secondo colpo di scena: “La Zdf non ha più in programma alcuna puntata di Derrick“, ha spiegato il portavoce dell’emittente statale Peter Bogenschuetz allo Stern. “Siamo rimasti sorpresi e choccati dalle rivelazioni“, ha aggiunto motivando la decisione.
ISPETTORE DERRICK IN REPLICA DAL 2011 Un provvedimento decisamente drastico se si pensa che l’ultima puntata risale al primo aprile, e la serie veniva trasmessa in replica  dal 2011 – e presumibilmente non facilissima, visto che la ZDF rinuncia a un successo senza precedenti. Derrick è infatti il volto del secondo canale in Germania. È stata l’emittente Zdf  a produrre fra il luglio del 1973 e il dicembre del 1997 oltre 280 episodi, assieme alla radio austriaca Orf e la televisione svizzera.
DERRICK RISCHIA DI PERDERE IL TITOLO DI COMMISSARIO AD HONOREM –  Come se non bastasse, l’espulsione dagli schermi non è l’unico provvedimento  che colpisce Horst Tappert, attore nato in Westfalia – località famosa per la pace di Westfalia del 1648 che pose fine alla Guerra dei Trent’anni – morto nel 2008: in Baviera, dove gli episodi di Derrick erano ambientati, le istituzioni si sono già pronunciate sulla possibilità di revocare all’attore scomparso il titolo di “commissario di polizia ad honorem” che gli era stato concesso.
PRODOTTO ESPORTATO IN 102 PAESI. Non sarà possibile comunque riscrivere gloriosa storia del successo di questa serie tv che ha oltrepassato ogni confine: esportato in 102 Paesi del mondo, Derrick è stato doppiato anche in afrikaans, lingua parlata in Namibia e Sudafrica, che discende dall’olandese.

COSA FARA’ RAI3? – Al momento L’ispettore Derrick nel nostro Paese è in replica su Rai3 ogni sabato alle 10.10. Chissà se anche stavolta dovremo attenerci a un provvedimento teutonico.

Lascia un commento