Happily Divorced: Tata – Zia Assunta (Fran Descher e Renèe Taylor), domani lo storico incontro

di Marcello Filograsso Commenta

Segnatevi questa data: 16 gennaio 2013. Domani la ex signorina Francesca Cacace e Zia Assunta torneranno insieme, ma solo per fiction (e comunque in un altro telefim). Sono infatti tante le guest star che hanno contribuito al successo di Happily Divorced, la situation comedy in onda ogni mercoledì alle 21.00 in esclusiva su Comedy Central, canale 122 del bouquet di Intrattenimento di Sky. Le due erano le protagoniste de La tata, serie tv di successo della compianta Italia Uno degli anni Novanta.

Questa settimana è la volta di un personaggio cult degli anni ’90, Renée Taylor, decisamente popolarissima per il ruolo di Zia Assunta ne “La Tata. L’attrice torna al fianco di Fran Drescher nella puntata di domani, ovvero mercoledì 16 dicembre, vestendo i panni di Marilyn, vicina di casa e amica di Dori (Rita Moreno).

Nei due episodi programmati durante questa settimana, Fran (Fran Drescher) si trova a dover fare in conti con i suoi sentimenti, ancora tutti concentrati su Elliot (D. W. Moffett). Dopo aver tentato di svagarsi con improbabili incontri virtuali, decide di riconquistarlo finendo però per mettersi in una situazione davvero molto imbarazzante.

 Scritta e ideata da Fran Drescher e Peter Marc Jacobson, Happily Divorced ha debuttato negli Stati Uniti sul canale “TV Land”. Dopo il successo della prima serie ne è stata realizzata una seconda stagione per un totale di 22 puntate. In Italia la situation comedy si arricchisce di un doppiatore d’eccezione come Gioele Dix, attore di lungo corso e comico di Zelig, oltre che volto di punta della rete a tutta comedy del bouquet di Intrattenimento Sky, che presta la sua voce a Peter, il marito che rivela all’ex moglie di essere omosessuale alla prima puntata.