Home » Una sera d’ottobre, riassunto prima puntata

Una sera d’ottobre, riassunto prima puntata

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Una sera d’ottobre. Giulia Piccinelli (Vanessa Hessler) è una  studentessa di medicina che studia a Firenze fidanzata con Lorenzo Bettoni (Luca Bastianello). La ragazza, sul treno per andare a trovare i genitori,  incontra un ragazzo molto affascinante.

Roberto Piccinelli (Andrea Tindona) e Daniela Piccinelli (Ottavia Piccolo) rispettivamente padre e madre di Giulia, notano che la loro figlia è molto strana. Quest’ultima sostiene di essere sempre la stessa (in realtà ha sempre in mente il ragazzo visto in treno).

Giulia dalla zia Irene (Edy Angelillo), che le confessa di avere una relazione con un uomo sposato che è anche il suo capo ufficio. E’ disperata perchè dopo otto anni di relazione, l’uomo non si è ancora lasciato con la moglie, e dopo che Irene gli ha fatto notare, ha deciso di chiudere i rapporti con lei.

Giulia riceve la visita di Lorenzo, il quale vorrebbe sposarsi al più presto con lei, ma la ragazza sembra non essere molto entusiasta e confessa alla nonna Laura (Lucia Antonini) che la decisione di sposarsi di Lorenzo sia un pò prematura.

Durante il viaggio di ritorno, Giulia incontra nuovamente (per la sua gioia) il ragazzo del treno. I due iniziano a chiaccherare. Il ragazzo dice di chiamarsi Alessandro (Gabriele Greco) e di fare l’ingegnere informatico a Roma, ma di lavorare per il momento a Firenze. I due riescono a scambiarsi anche i loro recapiti telefonici. Lorenzo raggiunge alla stazione Giulia e la porta a vedere la casa, ma la sua fidanzata è sempre meno entusiasta dei suoi desideri.

Alessandro chiede a Giulia un appuntamento tramite messaggio, e Giulia non ha intenzione di andare senza prima aver parlato con Lorenzo. In seguito cambia idea e decide di incontrare Alessandro. Quest ultimo ha compreso che Giulia è fidanzata. Si fa conoscere meglio dalla studentessa dicendo che il suo cognome è Savaresi e che sta realizzando in un sistema d’allarme.

Lorenzo, insospettito dall’atteggiamento di Giulia, decide di seguirla e scopre che è insieme ad un altro. Decide di seguire Alessandro fino all’albergo, senza però parlargli. Giulia si confida con le sue amiche ed inventa qualsiasi scusa pur di non vedere Lorenzo. Quest’ultimo continua a pedinare Alessandro, e scopre anche che i due si sentono telefonicamente.

Giulia ha intenzione di parlare con Lorenzo e confida la sua situazione con sua zia Irene. Lorenzo contatta Giulia per avere delle spiegazioni, ma la studentessa si chiude a riccio e decide di non parlargli più. Alessandro va a trovare Giulia che lo invita ad andare via, dal momento che sta arrivando il suo ragazzo Lorenzo. L’incontro tra Giulia e Lorenzo non è dei più favorevoli. Giulia è decisa a stare da sola, ma Lorenzo la prende malissimo e non accetta rifiuti. Le amiche di Giulia la spronano ad uscire con Alessandro.

Lorenzo decide di parlare con Alessandro, esortandolo a lasciarla perdere, ma l’ingegnere è intento a continuare la conoscenza con Giulia. La studentessa decide di chiarire definitivamente con Lorenzo, ed è ancora più convinta di voler stare da sola. Lorenzo prende malissimo la sua scelta di lasciarlo. Giulia dopo essere tornata a casa, viene informata dalla madre di Lorenzo del fatto che il figlio abbia subito un incidente stradale. Giulia decide di andarlo a trovare in ospedale. Le condizioni di Lorenzo non sono buone, anche se si spera per il meglio.

Giulia informa dell’accaduto Alessandro e si sente in colpa per ciò che gli è successo. Anche la madre di Giulia viene a conoscenza della situazione di Lorenzo e chiede alla figlia chi sia il ragazzo per cui ha perso la testa. Giulia ed Alessandro iniziano a frequentarsi, mentre migliorano le condizioni di Lorenzo.

Dopo una giornata intera trascorsa insieme, i due  vorrebbero trascorrere la notte a casa di Giulia, ma la casa è già impegnata, cosi Giulia decide di cambiare idea. Daniela, madre di Giulia, decide di chiedere ad una sua amica vice questore qualche informazione su Alessandro Savaresi.

Giulia va a cena con il padre Roberto, che ha saputo dalla moglie di questa nuova conoscenza di Giulia, il quale le consiglia di essere sempre sè stessa. Giulia raggiunge in ospedale Lorenzo, il quale le confida che l’incidente non è stato a causa sua. Bianca, madre di Lorenzo, esorta Giulia a non farsi vedere più da loro.

Giulia avvisa le amiche che Alessandro non si è fatto sentire tutto il giorno ed è dispiaciuta di ciò. Riccardo (Matteo Nicchiotti), fratello di Giulia da un’occhiata al blog di Alessandro Savaresi per far avere altre informazioni alla madre, la quale è convinta che l’ingegnere non sia il tipo giusto per la figlia.

Giulia riceve finalmente una telefonata di Alessandro, che la invita ad uscire. I due stavolta trascorrono la notte insieme facendo l’amore. Giulia riceverà una brutta sorpresa, dal momento che la polizia arresta Alessandro per omicidio e rapina, mentre sono ancora in camera d’albergo ed anche lei viene portata in questura.

1 commento su “Una sera d’ottobre, riassunto prima puntata”

  1. Matteo Nicchiotti vive a Castiglione del Lago (Trasimeno Lake) Perugia al momento frequenta ancora gli studi ed i migliori club d’Italia Cocorico’ / RED ….

    Rispondi

Lascia un commento