Un medico in famiglia 7, seconda puntata riassunto

di Redazione 1

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Un medico in famiglia 7. Nel primo episodio dal titolo Chi cerca trova, Maria ha deciso di fare la consulente psicologica all’interno della scuola i cui va Annuccia (Eleonora Cadeddu). Bianca (Francesca Cavallin) chiede notizie di Virginia al fratello Giulio (Ugo Dighero). La donna si adira con Lele (Giulio Scarpati) per non averle detto di aver frequentato Virginia per un mese. Ciccio (Michael Cadeddu) parla con il padre. Si dispiace che Tracy stia male per non aver dialogo con i suoi genitori. Lele gli consiglia di farli riappacificare.

Maria segue il caso di Ivan, un ragazzo della scuola. Viene organizzata un’asta di beneficenza. Virginio e Lele conoscono grazie ad Enrica il signor Lanzotti, interessato a conoscere il loro progetto di ricerca. Tra Maria ed il giornalista sembra che stia nascendo un profondo e reciproco interesse. Ciccio ha la possibilità di parlare con i genitori di Tracy, che di professione fanno gli artisti. Il padre è molto ostile verso di lui, ma la madre non è della stessa opinione. Bianca apprende dall’avvocato che il suo ex marito è vivo e che probabilmente si trova in carcere a Bangkok con l’accusa di prostituzione.

Nel secondo episodio, dal titolo La bufala delle bufaleAve ed Enrica cercano di convincere Maria ad avere una relazione con Marco. Bianca apprende dall’avvocato divorzista che l’ex marito è stato incarcerato a Bank Kog per prostituzione. La donna è sconvolta. Finalmente Tracy riesce ad incontrare i suoi genitori. La ragazza è molto contenta di questa sorpresa.

Bianca scopre che Gus, il suo ex marito, in realtà è in Italia. Se lo ritrova infatti nella sua cioccolateria insieme a Lele, il quale era intento a fargli guardare il negozio credendo che lo volesse acquistare. L’ex marito spiega a Bianca che è andato a trovarla proprio perchè gli è stato riferito che lei lo stava cercando e le racconta di essere stato in carcere solo due settimane e non per prostituzione, ma per essere uscito da un resort senza pagare. I genitori di Tracy trascorrono un pò di tempo insieme alla figlia ed a Ciccio.

Bianca spiega alla figlia che suo padre è ritornato e vorrebbe vederla. Inge (Yana Mosiychuk) inizialmente è molto contenta dell’incontro, ma poi reagisce piangendo e stando male. Lele e Virginia (Giorgia Suri) avranno la possibilità di continuare a fare le proprie ricerche grazie al signor Lanzotti. Gus si rende conto che è sparito per tanto tempo, ma vorrebbe recuperare questi anni in cui è stato assente, soprattutto cercando di tornare insieme a Bianca.

Maria è molto adirata con Marco, perchè il giornalista si è permesso di parlare male delle mozzarelle di bufala commercializzate da nonna Enrica. Decide di chiudere la conoscenza con lui.  Enrica (Milena Vukotic) ed Ave (Emanuela Grimalda), dopo aver indagato, scoprono che è stato Dante Piccione (Gabriele Cirilli) ad aver sostituito le vere mozzarelle di bufala con quelle acquistate in un discount a causa di una consegna tardiva causata da lui.

Maria (Margot Sikabonyi) quindi da Marco chiedendogli scusa. Il giornalista apprezza molto la sua presenza e decide di fornire altre notizie non screditando la nonna di Maria. Nonostante questa vittoria, Enrica ha deciso di raggiungere nonno Libero (Lino Banfi) in America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>