I Liceali 3, prima puntata: riassunto

di Giulia Tarroni 1

Nella prima puntata della serie tv I Liceali 3 intitolata Non tagliateci le ali, Enea Pannone (Massimo Poggio) decide di far frequentare alla nipote Camilla il liceo Colonna: insieme a lui ci saranno le sue nuove colleghe, la giovane e frizzante Francesca Strada (Christiane Filangieri) e Maristella Amoruso (Lucia Ocone), perseguitata dall’anziana madre. Camilla, ancora un po spaesata, un giorno vede entrare in classe un ragazzo nuovo, Lorenzo (Ivan Olita) e se ne innamora perdutamente. Peccato che Lorenzo sia in classe con Alice, che ha messo gli occhi sullo stesso ragazzo della sua amica ed è decisa ad averlo.

Le due ragazze faranno una scommessa su chi riuscirà a mettersi con lui, all’inizio il nuovo arrivato sembra essere più interessato a Camilla. Tra Enea e Francesca si stabilisce un ottimo feeling, anche se la donna è sposata con un uomo molto possessivo: all’uscita da scuola Michele Boccagna il marito di Francesca da un pugno in faccia a Enea.

Enea scopre di avere in classe un genio della matematica Jamal (Angel Tom Karumathy), che però non stabilisce un buon rapporto con il resto della classe: Enea cerca di farlo ragionare ma il ragazzo se ne va dalla classe. La professoressa Maristella si dimostra arcigna con i ragazzi, la classe chiede ad Enea di intervenire in quanto pensano che la professoressa sia innamorata di lui. Il preside vuole affittare degli uffici del liceo alla Provincia ma i ragazzi non ci stanno, vogliono occupare!

Enea li convince prima a fare una raccolta firme e coinvolge anche tutti i professori: la sera ad una festa Lorenzo invita Camilla a ballare ma lei non vuole tradire la sua amica Alice. Il giorno seguente c’è la partita di calcio tra le scuole, Lorenzo entra all’ultimo minuto e segna il goal della vittoria, Giorgio ci resta molto male: tutta la classe va a mangiare nel ristorante dei genitori di Jamal,  torna l’armonia tra di loro, la classe è di nuovo unita.

Francesca confida a Enea di provare attrazione per lui ma l’uomo non vuole che la loro amicizia vada oltre, perchè lei è sposata: Michele quando Francesca torna a casa esplode in un moto di gelosia. Camilla e Lorenzo si baciano ma la ragazza è disperata perchè non sa come dirlo ad Alice. Il preside Gualtiero dice a Enea di aver già firmato la cessione alla provincia di un’ala dell’istituto quando è stato nominato dirigente: insomma gli sforzi dei ragazzi sembrano essere stati vani. La prossima puntata andrà in onda mercoledì prossimo in prima serata.

Commenti (1)

  1. i liceali sono il mio idolo <3 li adoro *-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>