I Cesaroni, riassunto ottava e nona puntata

di Redazione 5

Nella ottava puntata de I Cesaroni,  intitolata Il pesce pilota, Eva (Alessandra Mastronardi) è concentrata sul test di ammissione alla facoltà di Scienze della Comunicazione, che deve assolutamente superare per diventare una vera giornalista. Marco (Matteo Branciamore) invece è preoccupato perché il suo produttore Criscuolo non si occupa sufficientemente di lui e della sua musica: a Marco viene proposto di creare un jingle musicale per una carta igienica, altrimenti dovrà rimborsarlo di 30.000 euro. Tra Walter (Ludovico Fremont) e Carlotta (Roberta Scarola) le cose non vanno molto bene: lei è insicura e gli restituisce l’anello che lui le aveva regalato tempo prima.

Giulio (Claudio Amendola) preoccupato per la situazione di Marco, chiede consiglio ad un avvocato amico di Ezio (Max Tortora), il quale però non solo dice che si può fare ben poco per risolvere il contratto, ma chiede anche 500 euro per la consulenza! Giulio, Ezio e Cesare (Antonello Fassari) hanno una grande idea per ribaltare la situazione: cercare un modo per incastrare Criscuolo ed in tal modo liberare Marco dal contratto. Walter intanto decide di andare a lavorare con suo padre Ezio in officina: il tutto per poter regalare a Carlotta un anello costosissimo. Purtroppo il rapporto con il padre è per lui insostenibile e dopo poche ore fugge dall’officina meccanica.

Il trio Giulio, Ezio, Cesare nel frattempo mette in atto il piano anti-Criscuolo, si presentano dal produttore con una telecamera nascosta per cercare di incastrarlo: invece Ezio fa scoprire la telecamera e Giulio cerca di picchiare Criscuolo, ora sono loro ad essere nei guai! Il giorno del test di ammissione Eva è nervosa e Carlotta si offre volontaria per accompagnarla all’università: ma Carlotta è in ritardo e Eva perde l’opportunità di fare il test, tra le amiche si crea una fortissima tensione. Walter decide di lavorare alla Bottiglieria Garbatella con Cesare e Giulio per trovare i soldi necessari: ma Ezio è molto contrariato, e in accordo con Cesare caccia via Walter dal bancone.

Criscuolo dice a Giulio che suo figlio non è portato per quella strada, non sarà mai un musicista: Giulio inizia a pensare a questo e si trova d’accordo, ma dopo un confronto con la moglie Lucia (Elena Sofia Ricci) deve rivedere le sue posizioni. In fin dei conti Marco è suo figlio, e lui deve credere in lui! E Marco è deciso: se anche suo padre crede in lui allora quella sarà la sua strada e cercherà un modo per liberarsi di Criscuolo. Intanto a casa Eva è triste, e Marco cerca di farle forza: è la prima volta dopo un bel po’ di tempo che i due ragazzi parlano tra loro aprendosi i cuori l’un l’altro. Walter ha trovato lavoro come cameriere di sala alla festa di laurea di un pariolino, ma alla festa incontra Carlotta che bacia il festeggiato Guglielmo, suo nuovo fidanzato: Walter sconvolto lascia la festa. Carlotta si confida con Eva e dopo una discussione, Carlotta dice all’amica di aver capito da tempo che è incinta, e le dice che manterrà in segreto.

Marco è tenace, va da Criscuolo e dopo un breve sit in davanti alla casa discografica, riesce a farsi ricevere ed ad ottenere la remissione del contratto. Alla Bottiglieria tutti festeggiano Marco, e cercano di risollevare anche Walter, ancora scosso per la perdita di Carlotta: i veri amici sono quelli che ci restano sempre vicini, nei momenti belli ed in quelli brutti. Eva è finalmente riuscita ad ottenere un lavoro per scrivere in una rivista di moda: ma non è ancora riuscita a dire alla madre che aspetta un figlio. Al liceo Alice (Micol Olivieri) e Rudy (Niccolò Centioni) sono in un’assemblea autogestita, con i soliti problemi della guerra tra Alice e Regina, la più popolare della scuola: Regina si è intromessa ed ha rovinato l’amicizia tra Alice e Jolanda, sua migliore amica. Ezio intanto è deciso a far vedere a suo figlio Walter che non è un fallito, ma che ha voglia di fare, in modo che Walter possa migliorare l’opinione che ha su di lui.

Ezio decide di buttarsi in un nuovo progetto, acquistare una nuova officina, più grande e spaziosa: ma per acquistare questa nuova officina ha dovuto fare un mutuo esorbitante. Giulio e Cesare intervengono per bloccare il finanziamento: ma la banca intende concedere ugualmente il mutuo, dato che Ezio ha ipotecato la vecchia officina, ma Cesare riesce a trovare un cavillo e far annullare la pratica. Ezio però non si è abbattuto ed ha contattato un’agenzia finanziaria ottenendo la sua nuova officina: Stefania non sapeva nulla a riguardo ed è molto arrabbiata con il marito, fino a quando Cesare non le dice che Walter ha deciso di lavorare con il padre. Walter non è molto d’accordo a lavorare con il padre: lui vuole costruirsi da solo il suo futuro, non vuole che il padre si metta in mezzo.

Quella sera Alice decide di stupire tutti presentandosi alla festa di Regina, vestita e truccata da vera vamp, con caschetto biondo e mascherina sugli occhi è la più ammirata della serata: anche Umberto è affascinato da questa misteriosa ragazza. Nessuno si accorge che in realtà si tratta di Alice: solo Jolanda, sua amica se ne rende conto! Quando Umberto si avvicina per attaccarle discorso, Alice va da Rudy e lo bacia davanti a tutti: una bella rivincita su tutti quelli che fino alla mattina li prendevano in giro. Il mattino dopo a scuola la coppia Umberto-Regina litiga ma ad Alice ormai non interessa più: si è presa la sua rivincita ed ha ritrovato l’amicizia di Jolanda, la cosa più importante.

Eva nel frattempo riesce a conoscere la direttrice della rivista nella quale lavora, ma non come giornalista, ma come archivista: la direttrice crede in Eva e le vuole dare un’opportunità, facendola entrare nella rosa dei candidati per un posto da stagista giornalista. Invece in officina la situazione si è fatta complicata: il Barilon cerca di convincere il direttore dell’agenzia finanziaria che Ezio non è sano di mente ma non vi riesce e viene scoperto, e Stefania è sempre più arrabbiata. Stefania e Walter hanno un’accesa discussione: lei gli vuole aprire gli occhi sulla vita, e decide di buttarlo fuori di casa. Walter deve cercare la sua strada nella vita da solo da ora in avanti, e deve imparare a rispettare suo padre.

Per scoprire come andranno le cose tra Walter e Stefania e se Eva confiderà in famiglia di essere incinta, bisognerà aspettare venerdì 13 marzo sempre su Canale5 ore 21.15.

Commenti (5)

  1. Voglio ke marco ed eva stiano in sieme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1sn 1 bella kopia

  2. ciao cretine tunne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>