Lost 3 e Boris vincono gli Italian Dvd Awards, L Word, Brothers & Sisters e Desperate Housewives il premio GLAAD

di Diego Odello 1

boris

Ieri sera alla Casa del Cinema di Roma si è tenuta la premiazione degli Italian DvD Awards 2008. Tra le categorie premiate, oltre a quelle relative ai Film in DVD (per vedere i vincitori cliccate QUI), sono stati assegnati due riconoscimenti alle serie televisive. Quello per la miglior serie tv italiana è andato a Boris (Mondo Home Entertainment), mentre quello per la miglior serie tv è stato assegnato alla terza stagione di Lost (Walt Disney)

Francesca Tauriello, che ha ritirato il premio per Lost 3 ha raccontato un interessante aneddoto:

Oggi è una serie in stato di grazia visto da 200 milioni di persone in tutto il mondo, ormai è un’icona ma nel 2004 quando la presentammo a 1000 clienti per venderla facemmo vedere soltanto i primi due episodi e il giudizio unanime tranne 4 persone era che poteva essere una miniserie interessante ma di 6 puntate al massimo e oggi invece siamo alla sesta stagione e ha raggiunto i 120 episodi.

Nel frattempo a Los Angeles l’associazione contro la diffamazione dei gay, la Glaad, ha premiato le migliori serie: Desperate Housewives ha vinto come miglior serie televisiva comica controcorrente, Brothers & Sisters come miglior serie televisiva drammatica, mentre un riconoscimento speciale è stato assegnato a L Word.

Rispondi