American Horror Story – Ausilium, la seconda stagione

di Elena Selmi Commenta

American Horror Story arriva con la seconda stagione in esclusiva per l’Italia su Fox. La serie che ha ottenuto un grandissimo successo di critica e di pubblico torna con personaggi diversi, storia diversa e perfino diversa ambientazione. Ecco le immagini in anteprima… Una scelta forte, orginale e inedita per far continuare a vivere una serie tv.

American Horror Story torna con una nuova stagione. La serie è ambientata negli anni 60, in un ospedale psichiatrico, gestito da un monsignore e delle suore. Il luogo, rassicurante all’apparenza, è teatro di orrori ed esperimenti genetici. I personaggi sono in preda a ossessioni e fantasmi inquietanti. Alcuni dei quali interpretati dagli stessi attori della prima serie: come Jessia Lange, la sorella Jude che aveva vestito i panni della perfida vicina di casa della prima serie. Nel cast tante novità: una su tutte la partecipazioni di Adam Levine, frontman del gruppo Maroon 5. E ancora: Monsignor Howard interpretato da Ralph Fiennes, il dottor Arden James Cromwell, Chloe Sevigny (Big Love), Zachary Quinto (Heroes), Franka Potente (Copper), Frances Conroy (American Horror Story).

Ryan Murphy (Nip/Tuck, Glee) e Brad Falchuk (co creatore di Glee con Murphy), ideatori di American Horror Story, che l’hanno anche prodotta insieme a 20th Century Fox Television e Dante di Loreto (anch’egli nel team di Glee), si sono portati a casa nel 2012 due premi importantissimi: un Golden Globe e due Emmy Award nel 2012. Hanno scelto quindi un modo intelligente di non bruciarsi le potenzialità di una serie, continuando a far vivere all’infinito personaggi e storie già morte. Anche perché, considerando il finale della prima serie, avrebbero giusto potuto resuscitarli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>