You 4 Planet, l’ambiente alla portata di tutti

di Valeria Croce Commenta

You 4 Planet è la web tv che invita tutti ad impegnarsi per salvaguardare il nostro Pianeta. Un portale ricco di informazioni, momenti di confronto e video di approfondimento. Un modo per conoscere come vivere l’ambiente senza maltrattarlo.

Permette di informarsi e scoprire alcune curiosità attraverso la sezione Magazine, che si avvale anche delle testimonianze di alcuni esperti e di interviste a personaggi che hanno dedicato la loro vita alla natura e alla sua salvaguardia. Ne sono un esempio l’intervista a Reinhold Messner o il racconto della storia dell’acqua fatto da Paolo Sorcelli. Collaborano in qualità di esperti anche Patrizio Roversi, Alessandro Cecchi Paone e Mario Giuliacci.

Nella sezione News dal Pianeta, tutte le notizie sull’ambiente in arrivo da tutto il mondo. Energie rinnovabili, riscaldamento globale, riciclo, sport, politica e tanto altro. Come i grandi del pianeta di preoccupano dell’ambiente e come tutti noi possiamo contribuire alla salvaguardia del posto in cui viviamo. C’è spazio anche per lo shopping eco sostenibile, con soluzioni all’avanguardia, di design e soprattutto “verdi”.

You 4 Planet è fatta di video per la promozione, la sensibilizzazione e l’informazione nei confronti della salvaguardia dell’ambiente. Video che desiderano celebrare la giornata nazionale della terra o promuovere l’uso delle energie rinnovabili. Piccoli contribuiti non auto prodotti che aggiungono un quid in più alle sezioni ricche e piene di spunti di questo portale dedicato alla natura.

La missione, l’obiettivo di You 4 Planet è quello di diffondere l’amore per la natura e per il nostro pianeta. Di rendere consapevoli tutti del fatto che la salute del pianeta non può essere affidata solo ai convegni scientifici o delegata ai Governi. You 4 Planet vuole chiamare a degli impegni concreti ponendo degli obiettivi piccoli e grandi che ognuno di noi deve fare propri e perseguire fino in fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>