Home » FlopTv, la web tv del surreale

FlopTv, la web tv del surreale

FlopTv (www.floptv.tv ),  è la web tv di ultima generazione dedicata interamente alla comicità, al surreale e all’umorismo più caustico. E’ nata a febbraio del 2009 ma è già diventata un must per molti utenti della rete. FlopTv è una creazione di FoxFactory e del dipartimento New Media di Fox Channels Italy.

Il palinsesto è ricco di nuove proposte, può essere considerato come un laboratorio, costruito per proporre al pubblico una nuova forma di comincità e diventato un luogo nel quale gli autori e i talenti potranno trovare la loro strada. FlopTv vuole essere uno spazio di sperimentazione di nuovi linguaggi e di nuovi formati per creare la tv di domani.

Comicità e sperimentazione ma anche tecnologia di ultima generazione. FlopTv è realizzato su una piattaforma italiana ed è visibile in alta definizione. Questo permette di usufruire di questa web tv su diverse piattaforme: telefonini, pc, consolle.  

L’offerta di Floptv si compone di produzioni originali o d’acquisizione e di uno spazio dedicato ai contenuti user generated. Propone un palinsesto con prodotti originali come le serie Drammi medicali,  Sogni e Italiani nello spazio.
Protagonisti della serie Drammi Medicali sono Maccio Capatonda ed Elio, che incarnano l’umorismo assurdo e a volte spietato che è parte integrante della comicità di Floptv. 

La vera star di FlopTv è ora Davide Di Porto, body bilder che ha partecipato a questa edizione dell’Isola dei Famosi. In Forma con Davide è una serie che ha lo scopo di insegnare agli uomini e alle donne come rimanere in forma e come sedurre l’altro sesso con il proprio corpo.  

Consigli, esercizi, incontri con potenziali clienti: il tutto condito dalla comicità inconsapevole ( o no!? ) di Davide che con il suo campanilismo romano, con l’amore per la Lazio e per la forma fisica, rende la visione di questo format divertente e spensierata.

Un web tv innovativa sia dal punto di vista tecnologico ma soprattutto dal punto di vista dei contenuti, dalla comicità irriverente e dai toni sopra le righe.

Lascia un commento