Everyeye.Tv: la web tv dedicata ai videogiochi

di Enrico Nanni Commenta

In questi giorni mi sono imbattuto in un progetto veramente interessante e ben realizzato: si tratta di Everyeye.Tv, una web tv dedicata ai videogiochi. Si tratta di un canale web che propone un vastissimo assortimento di filmati legati ai videogiochi..

La prima cosa che mi ha colpito è stata sicuramente la realizzazione tecnica: la home è veramente ben fatta, con un’accurata scelta di colori e un layout chiaro; è subito possibile accedere ai contenuti video relativi ai nostri videogiochi preferiti e alle novità, in modo agile e intuitivo.

Il tutto è corredato da efficaccissimi effetti realizzati in flash, che, deo gratias, non rallentano minimamente i caricamenti. L’interfaccia video ricorda nettamente un player standalone, è quindi di agevole uso. I filmati sono visualizzabili in tre livelli diversi di qualità e di risoluzione, e sono tutti di ottima qualità.

Vengono effettuati dei confronti tra i videogiochi, accostamenti analitici tra le varie versioni, e nessuna delle principali piattaforme videoludiche è trascurata; e per nessuna, intendo nessuna, dato che oltre a tutte le console, è preso in considerazione anche il nostro fedele amico pc.

Di particolare interesse le video recensioni. Per quanto riguarda infatti i videogiochi, la recensione su carta ha il deficit di non poter mostrare in modo esaustivo il contenuto che si va a recensire: vanno perse informazioni sull’animazione, lo scorrimento, ma anche, semplicemente, sui colori.

Gli utenti possono commentare agilmente le recensioni tramite una comoda interfaccia. Adesso mi vado a vedere la recensione di Bioshock, dato che forse oggi pomeriggio me lo compro. Buona giocata a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>