Home » Apple Tv, il progetto sta per diventare realtà: ABC e CBS pronte ad aderire

Apple Tv, il progetto sta per diventare realtà: ABC e CBS pronte ad aderire

Un mese e mezzo fa vi parlammo dell’idea di Apple di portare su internet le serie televisive. Ebbene: ieri il Wall Street Journal ha rilanciato la notizia, annunciando che la società della mela avrebbe intenzione di creare una televisione web, Apple Tv, su cui trasmettere anche gli show, saltando completamente digitale terrestre, satellite, cavo e quant’altro.

Quelle che erano solo voci settimane fa stanno concretizzandosi: la Apple sta pensando di proporre la sua tv facendo pagare un abbonamento e già ABC e CBS sarebbero pronti ad aderire offrendole, rispettivamente Abc Family e Disney Channel (che già offre su iTunes programmi e film per il download a pagamento) e CW Network.

Se questi colossi dovessero confluire in Apple Tv anche la New Corp di Murdoch, proprietaria di Fox e la Tuner Broadcasting che ha la Cnn e Tnt, sarebbero pronti a seguirla.

La rivoluzione americana, purtroppo, per ora non riguarderà l’Italia, dato che da noi film e programmi televisivi non sono scaricabili da iTunes.

Lascia un commento